Atalanta, domani arriva la “bestia nera” Cagliari. Probabili formazioni e dove vederla
Dal 2017 i sardi hanno vinto quattro volte al Gewiss Stadium ma l’ambiente è carico dopo il successo al debutto europeo

Bergamo, 23 settembre 2023 – L’Atalanta, galvanizzata dal successo al debutto europeo contro il Rakow Czestochowa per 2-0, domani riceve alle 15 (diretta su Dazn e canale 214 SkySport) al Gewiss Stadium un Cagliari in difficoltà. Classica gara insidiosa da buccia di banana per i nerazzurri, già scivolati ripetutamente nelle gare interne contro gli isolani che dal 2017 a Bergamo hanno vinto quattro volte in cinque incroci: nessun avversario in serie A ha fatto così tanti punti in casa della Dea da quando in panchina c’è Gasperini.
Partita da prendere con le molle, senza sottovalutare un Cagliari che ha avuto un inizio deficitario con appena due punti in quattro giornate e appena un gol segnato finora. Sardi con le polveri bagnate in attacco, dove l’ex Petagna non è al meglio: il triestino dovrebbe partire dalla panchina lasciando spazio al 36enne Pavoletti.
Le ultime
Atalanta quasi al completo, assente soli i centravanti Scamacca e El Bilal Tourè, con pochi cambi annunciati rispetto alla formazione che ha giocato giovedì sera. In difesa dovrebbe rientrare il bosniaco Kolasinac per far rifiatare Djimsiti, in mezzo probabile maglia da titolare per Ederson in mediana con De Roon, avanzando Koopmeiners da trequartista con De Ketelaere da seconda punta e uno tra Lookman, favorito, o Muriel da centravanti. Attenzione però a Pasalic, finora poco impegnato, giocatore offensivo che Gasperini deve assolutamente coinvolgere nelle rotazioni e potrebbe anche avere spazio al posto di uno degli attaccanti. Dea attesa poi dalla trasferta a Verona mercoledì e quindi domenica prossima dal big match casalingo contro la Juventus: contro il Cagliari serve un successo per reggere il passo delle prime e tenere dietro le romane dirette concorrenti nella lotta per le posizioni europee.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-1-2) Musso, Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini.
Cagliari (3-5-2) Radunovic, Hatzidiakos, Dossena, Obert; Zappa, Nandez, Makoumbo, Sulemana, Augello; Pavoletti, Luvumbo. All. Ranieri.
Dove vederla
Diretta dalle 15 su Dazn e canale 214 SkySport
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


