Atalanta: nel radar nerazzurro c’è la punta Munir El Haddadi, in uscita dal Getafe

Lo spagnolo di passaporto marocchino si svincola a parametro zero: ha talento ed esperienza internazionale

di FABRIZIO CARCANO -
10 giugno 2023
Munir El Haddadi mentre festeggia per un gol

Munir El Haddadi mentre festeggia per un gol

Bergamo, 10 giugno 2023 –  Un nome nuovo per l’attacco dell’Atalanta, un potenziale sostituto per un Luis Muriel dato in uscita dopo una stagione deludente da appena tre gol. Il nome nuovo sarebbe quello dello spagnolo di cittadinanza marocchina Munir El Haddadi Mouhammed, non ancora 28enne, ex gioiello della Cantera del Barcellona e considerato un predestinato dieci anni fa, talento offensivo mai esploso, giocatore di grande esperienza, anche internazionale.

Per ora non ci sarebbe nemmeno una vera trattativa, ma si tratta di un calciatore inserito nei radar nerazzurri per un’eventuale operazione low cost legata al fatto che il marocchino classe ‘95 si svincola a parametro zero dai madrileni del Getafe, con cui ha chiuso la stagione con 6 gol in

27 presenze, e può accasarsi da svincolato gratuitamente.

Non è il prospetto ancora giovane e di potenzialità da sfruttare che in genere cerca la Dea nel mercato, si tratta di un calciatore già pronto, fatto e finito.

Di sicura esperienza, con 47 gol all’attivo nella Liga iberica e 72 reti aggiungendo le coppe varie. Con il Marocco ha collezionato 11 presenze ma non è stato convocato ai Mondiali in Qatar. Non si tratta di un bomber, El Haddadi è più un jolly offensivo, mancino, da utilizzare come seconda punta dietro ad un centravanti o in un tridente. Insomma un attaccante che potrebbe alternarsi ai vari Boga e Lookman.

Cresciuto nella Cantera del Barcellona e poi nella squadra B dei blaugrana, lanciato in prima squadra da Luis Enrique nel 2014, El Haddadi ha poi vissuto buone stagioni con il Valencia, l’Alaves (14 gol) e il suo apice nel Siviglia che nel 2020 ha battuto l’Inter di Conte nella finale secca di Europa League. Lo scorso anno El Haddadi ha fatto bene al Getafe, ma adesso cerca un nuovo rilancio all’estero. L’Atalanta lo valuta, lo segue, insieme ad altri nomi.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su