Attacchi ad arbitro e Var, si attende il responso della Procura federale. Mou rischia fino a due giornate
Aia, il presidente Pacifici "I nostri rapporti con gli allenatori?. Massima collaborazione".
Due mister sotto indagine della Procura federale degli arbitri per le loro parole ai direttori di gara, Mourinho e Motta. Mentresi attende il responso su eventuali squalifiche ha parlato il presidente Aia, Carlo Pacifici: "Rapporto allenatori-arbitri complicato? Direi di no, qualche settimana fa ci siamo ritrovati a Lissone per parlare proprio di obbiettivi comuni. Non c’è nessun cortocircuito e da parte nostra non c’è nessuna preclusione nei confronti di nessuno. C’è massima collaborazione e penso che si raggiungono obiettivi se ci si confronta e non ci si chiude".
E continua: "Bisogna fare attenzione a non superare il limite di rispetto reciproco che fa parte dello sport in generale, non solo del calcio". E ieri ha parlato anche il tecnico del Bologna: "Da oggi in poi, avrete il direttore Sartori che parlerà degli arbitri, io parlerò della mia squadra, di calcio e tutto quello che posso controllare".
Mou rischia fino a due giornate di stop. Thiago forse una, ma la sua situazione appare meno grave e potrebbe cavarsela anche con una multa se deciderà di fare mea culpa e patteggiare (non scontato).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su