Anticipi e posticipi, la Lega Serie A ufficializza il calendario fino alla 19^ giornata. In Coppa in casa con il Verona il 31 ottobre. Il Napoli arriva al Dall’Ara il 24 settembre Il 2023 si chiuderà a Udine il 30 dicembre

I rossoblù proveranno a sfruttare gli impegni europei di Inter, Lazio, Fiorentina e Roma. Con il Sassuolo il 28 ottobre. .

7 settembre 2023
Il Napoli arriva al Dall’Ara il 24 settembre  Il 2023 si chiuderà a Udine il 30 dicembre

Il Napoli arriva al Dall’Ara il 24 settembre Il 2023 si chiuderà a Udine il 30 dicembre

Ci sarà bisogno di armarsi di agenda e pennarello, per segnarsi sul calendario le trasferte più succose: la Lega Serie A ha infatti reso noti anticipi e posticipi per tutto il girone d’andata, con i tifosi che, da Nord a Sud, hanno già iniziato il countdown per le sfide di cartello.

Venendo al Bologna, la quinta giornata vedrà i rossoblù in casa contro il Napoli, domenica 24 settembre (ore 18), mentre il turno infrasettimanale porterà Motta e i suoi ragazzi all’U-Power Stadium di Monza giovedì 28 settembre, alle 18.30. Si tratta dell’unico impegno in mezzo alla settimana, visto che a ottobre, domenica 1, si torna al Dall’Ara con la sfida contro l’Empoli, all’ora di pranzo. Si proverà ad approfittare degli impegni in Champions dell’Inter: i nerazzurri il 3 ottobre sfideranno il Benfica, ospitando poi il Bologna sabato 7 alle ore 15. Dopo la pausa per le Nazionali, ecco il Frosinone di Di Francesco, domenica 22 ottobre alle 15 al Dall’Ara, mentre il 28 esodo rossoblù a Reggio Emilia per il derby contro il Sassuolo, in programma sabato alle 15. Venerdì 3 ecco la Lazio di Sarri, a Bologna, alle 20.45, mentre il weekend dopo, e più precisamente domenica 12, derby dell’Appennino contro la Fiorentina alle ore 15, in casa della Viola, reduce dal match europeo contro il Cucaricki.

Novembre andrà a riposo con la partita che metterà di fronte i due ex genoani, Juric e Motta, in terra emiliana lunedì 27 novembre, alle 20.45: ergo, aspettarsi un freddo pungente, di quelli che al Dall’Ara entrano dentro le ossa. Servirà la passione per scaldarsi a dovere.

Per domenica 3 dicembre, quando alle 12.30 il Bologna sarà di scena al Via del Mare di Lecce, si spera in temperature più miti, con i rossoblù che continueranno la loro personalissima ’marcia del Sud’ il weekend successivo, giocando all’Arechi di Salerno domenica 10 dicembre, alle 20.45.

Si torna a casa a metà mese: la Roma, reduce dall’impegno contro lo Sheriff, farà visita al Bologna domenica 17 dicembre, alle 18, mentre il finesettimana successivo toccherà all’Atalanta di Gasperini viaggiare in direzione Dall’Ara, sabato 23 dicembre alle ore 15. Il 2023 saluterà tutti a circa 36 ore dall’inizio del 2024: sabato 30 dicembre, infatti, l’Udinese aprirà la Dacia Arena per ospitare il Bologna, alle ore 15. Nuovo anno, vecchi impegni: la prima si gioca il giorno della Befana, con i rossoblù che scenderanno in campo, nel derby cromatico, contro il Genoa, sabato alle 20.45.

Capitolo Coppa Italia: il Bologna ospita l’Hellas Verona martedì 31 ottobre alle 21.

Giacomo Guizzardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su