Bologna Braccio di ferro con il Tolosa

Logan Costa, i francesi reputano bassa l’offerta di 11 milioni più bonus. La società avrebbe il sì del difensore. L’Hajduk su Moro

di MARCELLO GIORDANO -
10 agosto 2024
Bologna Braccio di ferro con il Tolosa

A sinistra Logan Costa, 23 anni, oggetto del desiderio del club rossoblù (Ansa)

Il rilancio del Bologna per Logan Costa (23 anni) non basta. Niente fumata bianca, il club francese ripassa la palla ai rossoblù. Gli 11 milioni di euro più bonus fino a 15 proposti e il 20 per cento sulla futura rivendita non convincono il Tolosa a mollare.

Dettaglio: il West Ham ha mollato l’obiettivo, virando su Todibo e il Newcastle ancora non ha affondato per il francese nazionale capoverdiano.

Dalla Francia insistono che il giocatore avrebbe una bozza di intesa con i rossoblù sulla base di quadriennale da circa un milione netto a stagione: su questo può puntare il Bologna per convincere il Tolosa ad abbassare le pretese.

Sartori è partito ieri con il Bologna per Maiorca, Fenucci sarà fuori Bologna fino all’inizio della settimana. Tutto porta a pensare che la trattativa possa riprendere domani, dopo una giornata di riflessione per capire se il Bologna intenda tentare un nuovo rilancio o virare su altri obiettivi. Il Tolosa chiede circa 18-20 milioni: possibile una bozza di intesa se la dirigenza rossoblù, come per Dallinga, alzerà la parte fissa e metterà sul tavolo 15 milioni più la percentuale sulla futura rivendita.

Saranno 24-28 ore di riflessione. Quei denari il Bologna non li vuole investire per Josip Sutalo dell’Ajax, anche perché il centrale croato chiede un ingaggio superiore ai 2 milioni netti a stagione. Per quei denari, potrebbe tornare d’attualità Bijol (25), perché pure l’Udinese chiede 20 milioni per lo sloveno: a differenza del Tolosa, però, li vuole cash e ad oggi pare orientata a ragionare su 20 più bonus e nulla di meno.

Se il Bologna non rilancerà per Logan Costa, potrebbe virare su due giocatori che ha visionato da vicino di recente: Alexsandro (24 anni), brasiliano mancino del Lille, che il 13 giocherà la sfida di ritorno di qualificazione Champions in casa del Feberbahce. Fenerbahce di Mourinho ma pure di Oosterwolde (23), altro mancino ed ex Parma. I contatti con gli intermediari di Logan Costa proseguiranno: possibile che il Bologna faccia un ulteriore tentativo, probabilmente l’ultimo.

Perché pure Logan Costa si sta trasformando in una telenovela, per un Bologna che gioca su più tavoli e comincia a sentire fretta e urgenza. Anche perché a breve conoscerà le condizioni di El Azzouzi e l’eventuale necessità di acquistare pure un centrocampista. Intanto, in uscita, Stivanello torna in prestito alla Juventus.

A proposito di uscite: l’Hajduk Spalato si fa sotto per Nikola Moro. Operazione fattibile, ma probabilmente posticipata a fine mese per altre priorità. Nel caso di uscita di Moro, si riaprono le piste di Maggiore (Spezia), Suslov (Verona), Pobega (Milan), Boloca e Thorstvedt (Sassuolo). E dopo l’ufficialità di Raimondo a Venezia ecco quella di Van Hooijdonk al Cesena, mentre si cerca sistemazione a Bonifazi, sondato da Udinese e Bari.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su