Bologna pronto per il Maiorca: out De Silvestri e Karlsson, Van Hooijdonk al Cesena

I rossoblù sono partiti per Palma dove giocheranno in amichevole, il terzino e l'esterno offensivo alle prese con affaticamenti muscolari. L'attaccante olandese saluta definitivamente, mentre Stivanello va in prestito alla Juventus Next Gen

di GIANLUCA SEPE
9 agosto 2024
Vincenzo Italiano. Il Bologna affronterà il Maiorca a Palma in amichevole

Vincenzo Italiano. Il Bologna affronterà il Maiorca a Palma in amichevole

Bologna, 9 agosto 2024 – Amichevole di lusso per il Bologna di Vincenzo Italiano che domani affronterà il Maiorca a Palma in una sfida dal sapore internazionale che potrebbe essere il preludio delle notti europee che i rossoblù vivranno a partire da settembre. Anche se gli spagnoli hanno concluso lo scorso campionato al 15° posto, nulla dunque a che fare con le potenziali iberiche che gli emiliani si troveranno di fronte in Champions League, il match dello stadio Son Moix sarà comunque una partita importante per capire a che punto si trovi la squadra di Italiano nel percorso di consolidamento e di amalgama.

Al termine della sfida con il Maiorca mancherà infatti poco più di una settimana all’esordio in campionato che avverrà il 18 alle 18.30 nella cornice del Dall’Ara contro l’Udinese. Per quel tempo, il Bologna dovrà aver trovato la forma e il piglio giusto per affrontare una stagione che a detta della società sarà da giocare su tre fronti. Intanto però il primo ostacolo saranno gli isolani spagnoli, con i rossoblù che sono volati a Palma nel pomeriggio dopo l’ultimo allenamento mattutino a Casteldebole. In Spagna non sono andati gli infortunati di lunga data, vale a dire Emil Holm e Michel Aebischer, oltre a Kacper Urbanski e Jhon Lucumì, tutti alle prese con il recupero dai rispettivi acciacchi e infortuni. Non saranno del match nemmeno Lorenzo De Silvestri e Jesper Karlsson, indisponibili a causa di lievi affaticamenti e probabilmente tenuti a riposto anche in vista dell’esordio in campionato. Da valutare poi ci saranno anche le condizioni Oussama El Azzouzi che ha rimediato un infortunio al ginocchio con la nazionale olimpica del Marocco (che ha poi conquistato il bronzo a Parigi 2024).

I convocati

Ecco la lista completa dei convocati di Vincenzo Italiano per la sfida contro il Maiorca.

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Corazza, Erlic, Ilic, Lykogiannis, Posch.

Centrocampisti: Byar, Fabbian, Freuler, Hodzic, Moro.

Attaccanti: Cambiaghi, Castro, Dallinga, Ndoye, Odgaard, Orsolini.

Il mercato

Intanto continua a muoversi il mercato in uscita. Dopo l’annuncio della cessione in prestito di Antonio Raimondo, ufficializzata nella giornata di ieri, oggi i rossoblù hanno annunciato altre due operazioni: il prestito del difensore Riccardo Stivanello alla Juventus Next Gen, con opzione per il riscatto a favore dei bianconeri e la cessione a titolo definitivo dell’attaccante Sydney Van Hooijdonk al Cesena. Ancora nessuna novità invece per l’arrivo dell’atteso difensore, con Logan Costa sempre in pole. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su