Bologna-Napoli 2-2, Thiago Motta: “Potevamo vincere la partita”

Il mister non ha dubbi: “Sono stati loro a fermare noi, giocando li abbiamo messi in difficoltà”

di GIACOMO GUIZZARDI -
28 maggio 2023
Thiago Motta (FotoSchicchi)

Thiago Motta (FotoSchicchi)

Bologna, 28 maggio 2023 – “Non è stato il Bologna a fermare il Napoli, è stato il Napoli a fermare noi”. Dritto al punto Thiago Motta nel post partita contro il Napoli, con la sensazione che il 2 a 2 stia stretto al tecnico rossoblù: “Gli errori individuali fanno parte del gioco, se iniziamo a buttare la palla non arriverebbero questi errori ma non riusciremmo nemmeno a giocare come vogliamo. Sono felice che dopo l’errore abbiamo continuato. Giocando li abbiamo messi in difficoltà, potevamo vincere la partita”.

La cronaca della partita

Ad assistere alla gara anche Saputo, con il quale è in programma un incontro nei prossimi giorni: “Il presidente era contento di ciò che ha visto in campo. Se vai a vedere come hanno giocato i ragazzi in stagione è stato fantastico. Un’enorme soddisfazione per me. Io mi motivo da solo, lo stimolo mi viene da dentro. Non deve essere saputo a farlo”. Futuro che può vedere il nome di Thiago intrecciato con la piazza di Napoli: “Non penso a nient’altro che non sia il mio presente, ovvero il Bologna”.

Di futuro occorrerà parlare anche per quel che riguarda i giocatori in scadenza: “Sansone è entrato bene, così come Moro e Zirkzee, e anche Medel e De Silvestri, che ha fatto un gol fantastico. Abbiamo un gruppo che ha un atteggiamento fantastico. In futuro valuteremo le soluzioni migliori per ciascuno. Manca ancora una partita, possiamo ancora fare qualcosa di interessante. Su De Silvestri aggiungo che non possiamo separare l’uomo dal giocatore. Lorenzo è un grande uomo e di conseguenza un grande giocatore. Del futuro ne parlerò prima con lui, anche perché con un grande uomo di parla e si discute prima internamente, e poi lo si fa all’esterno”.

Un ottavo posto ancora alla portata: “Quando siamo arrivati l’obiettivo era salvarsi. Dal primo giorno i giocatori hanno dimostrato impegno, voglia di lavorare, di non lamentarsi anche nelle difficoltà. La nostra gente ha iniziato a credere in questi ragazzi e a sostenerli. Si è creato un ambiente idoneo per fare un grande lavoro. vedendo la gara di oggi sono felice, ho visto una squadra che si avvicina a un qualcosa che desidero vedere. Abbiamo ancora una gara per fare qualcosa di straordinario”. Così De Silvestri a fine gara: “Siamo orgogliosi di aver recuperato questa partita, ora vogliamo andare a Lecce e dare tutto per fare i tre punti. Il mio gol? È la ciliegina su tutto il duro lavoro che ho fatto in questa stagione e per il comportamento che ho avuto all’interno del gruppo. Anche se quest’anno non ho giocato con continuità ho sempre dato il mio contributo quando sono entrato in campo. Voglio ricordare da dove siamo partiti e fare i complimenti alla squadra, allo staff e a tutto l’ambiente Bologna. In questa stagione abbiamo vissuto momenti emotivamente difficili, è bello arrivare all’ultima giornata di campionato giocandosi un obiettivo. Sarà una bella settimana e poi tutti a Lecce. Infine, ci tengo a dedicare il gol a Sinisa Mihajlovic: guardo verso l’alto e questo gol è per lui”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su