Bologna-Napoli, Motta con un Saelemaekers in più: "Ci sarà, ma non dall'inizio"
Domenica alle 18 la gara al Dall'Ara contro gli azzurri: "Abbiamo bisogno di tutti"
Bologna, 22 settembre 2023 - Un Bologna che vuole fare inversione di marcia dopo il pareggio di Verona, un Napoli rivitalizzato dalla vittoria in Champions. Eppure, per Motta, non c'è tempo: "Si tratta del nostro mestiere, non abbiamo tempo. Si continua a lavorare e a pensare al domani". Il domani, appunto, o il dopodomani. Dopodomani che si chiama Napoli (al Dall'Ara alle 18, più di 25mila persone previste) in versione Garcia: "L'ho visto bene, una buona squadra con buoni giocatori. Hanno avuto opportunità non sfruttate, vengono qui con fiducia. I ragazzi guardano spesso le partite degli avversari. Una squadra che attacca molto bene coi terzini, a centrocampo sanno palleggiare: noi dobbiamo concentrarci su ciò che dobbiamo fare ed evitare".
Saelemaekers
Un Napoli da affrontare con un Saelemaekers in più: "Alexis sarà disponibile, sicuramente non dall'inizio. Rientra dopo un periodo di assenza, deve arrivare alle stesse condizioni dei suoi compagni. Ha grandi doti fisiche e tecniche". Formazione di De Laurentiis che sembrava avesse messo in lista, in estate, per il dopo-Spalletti anche Thiago, che glissa su tutto ciò che non è presente: "Penso al Napoli oggi, non al passato. Non è il caso di parlarne. Rinnovo col Bologna? Se ci saranno novità ne verrete a conoscenza".
Singoli
La chiusura è su due singoli, fin qui sempre presenti, Zirkzee ed Aebischer: "Joshua a Verona ha trovato un buon difensore, Hien. Da quando abbiamo iniziato ad oggi, di lui sono contento, sia del lavoro in allenamento sia di quello in partita. Il merito è suo. Di Aebischer apprezzo l'intelligenza dentro al campo, riesce a capire tutto ciò che succede in campo in anticipo. Un ragazzo intelligente sia in partita sia in allenamento, riesce anche a dare una mano ai compagni. A centrocampo abbiamo bisogno di tutti, chi partecipa 10 o 60 minuti deve incidere in egual modo, chi non gioca deve continuare a lavorare".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su