Bonifazi puntuale Barrow, altro assist Posch in serata no

5 giugno 2023

Skorupski 6,5 Nemmeno un giro di lancette e subito un gran riflesso per neutralizzare la magata di Gallo. Non può nulla su Banda e Oudin. Al 92’ paratona su Oudin.

Posch 5,5 Banda gli mangia in testa, in occasione del gol e non solo. Rischia il secondo giallo su Umtiti. Serata storta.

Bonifazi 6,5 Sta sul pezzo, ma soprattutto sta su Colombo e non gli concede nulla.

Lucumì 6 Patisce le sofferenze della catena di sinistra. Ma è abbastanza registrato nelle chiusure.

Cambiaso 5,5 Spesso si trova a ‘entrare’ nel campo per fare la mezzala, ma così lascia un’autostrada per Strefezza, che nell’1-0 lo buca.

Medel 6 Capitano e regista aggiunto, prova a dare ordine a un reparto inedito.

Moro 6 Soffre troppo le accelerazioni dei centrocampisti di Baroni. Nella ripresa cambia passo: l’assist per il 3-2 di Ferguson è una chicca.

Aebischer 5 Ennesima prova da fantasma.

Orsolini 5,5 Al 20’ si fa pescare in fuorigioco nell’azione del potenziale gol dell’1-1 di Arnautovic. Buon guizzo di testa al 29’, ma Falcone gli nega la gioia.

Arnautovic 7 Nel primo tempo mette a referto un gol e un palo: peccato che entrambe le giocate siano viziate da fuorigioco. Poi segna un gol valido con una zampata da leone d’area. Doppia cifra nonostante i mille guai fisici: avercene.

Barrow 6,5 Incide poco, fino a quando non estrae dal cilindro il cross perfetto per la testa di Arnautovic. Una giocata che riscatta il pochissimo di prima.

Ferguson 7 Il destro a giro da tre punti è una giocata fenomenale. Settimo sigillo. Sansone 6 Un po’ a disagio a destra. Pyythia 6,5 Intelligente la palla per il 2-1 di Zirkzee. De Silvestri 6 Vice capitano coraggioso. Zirkzee 7 Un pallone giocabile e un gol (bello): finalmente fa il bomber.

Motta 7 Centrocampo inedito e nel primo tempo si vede. Ma la squadra è sempre sul pezzo e ribalta la partita. Davvero un gran finale.

Voto squadra 7

Massimo Vitali

Continua a leggere tutte le notizie di sport su