COMMEMORAZIONE. A Casteldebole il ricordo di Galli

Fischia Francesco Fourneau e il pensiero corre all’ultimo Lecce-Bologna, datato 3 dicembre 2023 e finito 1-1, quando i salentini pareggiarono...

di MASSIMO VITALI
9 febbraio 2025
Bologna, Italy, September 2019 - Aerial view of Renato Dall'Ara Stadium

Bologna, Italy, September 2019 - Aerial view of Renato Dall'Ara Stadium

Fischia Francesco Fourneau e il pensiero corre all’ultimo Lecce-Bologna, datato 3 dicembre 2023 e finito 1-1, quando i salentini pareggiarono su rigore con Piccoli al 55’ della ripresa dopo un recupero più che generoso decretato dall’arbitro Doveri, che assegnò il penalty per la ‘cintura’ di Calafiori sul portiere leccese Falcone, nell’occasione attaccante aggiunto. Il Bologna con Fourneau vanta 5 precedenti (2 vittorie, un pari e 2 sconfitte).

L’ultimo è recente: il Cagliari-Bologna 0-2 dello scorso 29 ottobre, deciso dai gol di Orsolini e Odgaard. Sulle gradinate di Lecce oggi saranno presenti poco più di un centinaio di tifosi rossoblù. Ieri intanto a Casteldebole si è tenuta la cerimonia di commemorazione per il ventiquattresimo anniversario della scomparsa di Niccolò Galli, presenti i famigliari e don Luciano Luppi, che ha officiato un momento di preghiera.

m. v.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su