Da Sansone e Moro arriva la scossa Dominguez gigante, Schouten fatica Bonifazi e Barrow, tre passi indietro

Medel subentra con la solita garra in quella che con tutta probabilità è stata la sua ultima in rossoblù. Zirkzee fa meglio di un Arnautovic che spara a salve. Cambiaso parte male, ma si riscatta nella ripresa.

29 maggio 2023
Da Sansone e Moro arriva la scossa  Dominguez gigante, Schouten fatica  Bonifazi e Barrow, tre passi indietro

Da Sansone e Moro arriva la scossa Dominguez gigante, Schouten fatica Bonifazi e Barrow, tre passi indietro

Posch 5,5 Nel primo tempo Kvaratskheila gli va via una sola volta, ma resta l’impressione di una prestazione anonima e al di sotto delle sue possibilità.

Bonifazi 5 Va in overdose di autostima cercando spesso giocate gratuite che mettono in difficoltà i compagni. Tre passi indietro rispetto alle ultime prestazioni convincenti.

Lucumì 5,5 Anche lui al pronti via soffre le pene dell’inferno avvitandosi in una costruzione bassa che spesso sconfina nella distruzione bassa. Il primo gol di Osimhen è un regalo di Skorupski, ma sul bis del nigeriano, propiziato dall’erroraccio di Barrow, il colombiano è troppo morbido.

Cambiaso 6 Parte male, andando in confusione come tutta la squadra. Nella ripresa invece registra il piede e i suoi inserimenti diventano spine nel fianco per la retroguardia azzurra. Tenta il gol da fuori area, smarca Sansone davanti alla porta. Bella reazione.

Schouten 5,5 E’ lo specchio delle due partite che gioca il Bologna. Per un’ora non riesce a combinare nulla facendo arrabbiare Motta. Quando dalla panchina entra benzina fresca anche lui cambia passo.

Dominguez 6,5 Leone indomabile, che ruggisce anche nel primo tempo quando i compagni belano come agnellini. Prima dell’intervallo sfiora il gol, nella ripresa non abbassa i giri del motore. Peccato per l’ammonizione, che gli farà saltare il Lecce.

Aebischer 5 Non fa danni, se questa può essere una piccola consolazione. Incidere, però è tutta un’altra cosa. Prestazione da fantasma.

Arnautovic 5 Animato dalla voglia di congedarsi dal Dall’Ara con un gol finisce per sbagliare praticamente tutto. Le tre volte in cui si presenta davanti a Gollini spara a salve.

Barrow 4,5 Che situazione fare tre gol in una stagione. Facili ironie a parte, Musa resta l’ombra dell’attaccante che fu agli esordi. Davanti non punge e in aggiunta, dirottato a destra, regala al Napoli la palla che Osimhen trasforma nello 0-2. Involuzione imbarazzante, accompagnata dai fischi del Dall’Ara.

Moro 6,5 Smista palloni che è un piacere.

Sansone 6,5 Il corner per il gol di De Silvestri e quella verve che Barrow si sogna.

Zirkzee 6 Molto meglio di Arnautovic, nel finale sfiora il gol da tre punti.

Medel 6 Garra da mastino: ciò che serviva.

De Silvestri 7 Entra e segna con la specialità della casa. Zampata di classe e di cuore.

Allenatore Motta 6,5 L’attacco del primo tempo è da sonora bocciatura, ma i cambi sono tutti illuminati. Il più bel pregio del suo Bologna è che resta sempre con la testa dentro la partita.

Voto squadra 6,5

Massimo Vitali

Continua a leggere tutte le notizie di sport su