La doppia iniziativa per aiutare i piccoli pazienti coinvolge Casteldebole, BCC Felsinea e l’Ausl: una gara speciale il 14 marzo. Partita del cuore e peluche per ’Bimbo Tu’
Bologna e Bimbo Tu è ormai binomio indissolubile. Quinta edizione di ‘Bologna tifa per i bambini’, raccolta fondi che conferma...

Bologna, Italy, September 2019 - Aerial view of Renato Dall'Ara Stadium
Bologna e Bimbo Tu è ormai binomio indissolubile. Quinta edizione di ‘Bologna tifa per i bambini’, raccolta fondi che conferma il club e BCC Felsinea al fianco dell’associazione l’impegno del Bologna a fianco di Bimbo Tu, associazione che lavora a stretto contatto con la neurochirurgia pediatrica dell’Ospedale Bellaria di Bologna e che lavora dal 2007 per migliorare le strutture pediatriche della sanità pubblica bolognese.
L’obiettivo del 2025 è raccogliere 30mila euro per l’acquisto di un dispositivo HypnoVR, sistema medico innovativo che sfrutta la realtà virtuale immersiva per aiutare i piccoli pazienti a ridurre l’impatto emotivo e del dolore fisico delle procedure mediche dolorose e stressanti: "E’ necessario per evitare sedazione e farmaci a bambini neuropsichiatrici", ha spiegato il presidente di Bimbo tu Alessandro Arcidiacono, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta ieri mattina al Dall’Ara, alla presenza dell’ad rossoblù Claudio Fenucci, della direttrice Ausl Anna Maria Petrini e del presidente di Bcc Felsinea Andrea Rizzoli.
"Questa iniziativa dimostra ancora quanto questo territorio sia capace di fare rete per il bene comune, mettendo al centro i bisogni dei pazienti, nel caso specifico dei più piccoli e delle loro famiglie", ha sottolineato Petrini.
Due le iniziative per la raccolta fondi: la vendita di peluches a 15 euro, che saranno regalati dai volontari di bimbo tu ai pazienti pediatrici, e la partita del cuore, triangolare di calcio a cinque triangolare che andrà in scena il 14 marzo al PalaSavena e che vedrà protagonisti Bologna Legends, Cesena Legends4charity e Parma Forever: 10 euro, il costo del biglietto d’ingresso, con proventi devoluti alla raccolta fondi.
Marcello Giordano
Continua a leggere tutte le notizie di sport su