LA TEGOLA. Intervento riuscito:. Cambiaghi starà fermo per 6 mesi

Nicolò Cambiaghi dovrà fermarsi per sei mesi a causa di un intervento al legamento crociato anteriore. Il recupero potrebbe consentirgli di tornare in campo tra febbraio e marzo, ma la sua stagione è compromessa. La speranza di giocare la Champions League svanisce.

24 agosto 2024
Bologna, Italy, September 2019 - Aerial view of Renato Dall'Ara Stadium

Bologna, Italy, September 2019 - Aerial view of Renato Dall'Ara Stadium

Qualche giorno di riposo e poi il via alla rieducazione: sei mesi di stop per Nicolò Cambiaghi. Ecco il verdetto, questa volta definitivo e comprovato dalla nota pubblicata dal Bologna nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16: "Cambiaghi è stato sottoposto nel pomeriggio ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, dal professor Zaffagnini e dalla sua equipe. L’operazione è perfettamente riuscita". L’intervento è stato deciso dopo un ultimo consulto con il chirurgo, disposto nella mattinata stessa. La decisione era nell’aria e ha trovato conferma.

Se non ci saranno contrattempi nel corso della riabilitazione, l’esterno, acquistato per 10 milioni più 2 di bonus dall’Atalanta, potrebbe rientrare tra febbraio e marzo: la sua stagione potrebbe non essere finita, ma è senz’altro compromessa. Sfuma il sogno di disputare la Champions League, con la dirigenza corsa al riparo con l’acquisto di Dominguez.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su