Lucumì e Urbanski in gruppo, il Bologna in appresione per Cambiaghi

Il colombiano e il polacco si allenano con la squadra, differenziato per Holm. Ansia per l'entità dell'infortunio dell'ex Empoli

di GIANLUCA SEPE
20 agosto 2024
          BOLOGNA  MONZA

Jhon Lucumì ha ricominciato a lavorare con la squadra dopo il periodo di attività differenziate post infortunio patito in Copa America con la Colombia (FotoSchicchi)

Bologna, 20 agosto 2024 – Ricomincia la preparazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista della seconda giornata del campionato di Serie A 2024/2025 che vedrà i rossoblù di scena domenica 25 alle 20.45 al Maradona contro il Napoli.

Alla ripresa degli allenamenti si è rivisto in campo con il gruppo Jhon Lucumì, che ha ricominciato a lavorare con la squadra dopo il periodo di attività differenziate post infortunio patito in Copa America con la Colombia.

Una buona notizia per il tecnico di Karlsruhe che non ha ancora ricevuto dal calciomercato un ulteriore rinforzo per il pacchetto arretrato ma che potrà ora contare sul centrale sudamericano, pienamente ristabilito. Le condizioni di Lucumì avevano destato non poche preoccupazioni prima del suo rientro a Bologna, quando le notizie sull’entità dell’infortunio non avevano definito a pieno quelli che potevano essere i tempi di recupero.

Quando poi lo staff medico degli emiliani ha avuto modo di sottoporre il giocatore ad esami specifici il quadro è stato completo e così anche il percorso di recupero, con il difensore che potrebbe già essere nell’undici titolare che affronterà il Napoli domenica prossima.

Ci sarà da capire però se il giocatore, fermo di fatto da luglio, avrà sufficiente minutaggio nelle gambe e soprattutto se Italiano non possa voler dare ulteriore fiducia a Erlic dopo la buona prova contro l’Udinese, condita anche dal fallo da rigore subito.

Insieme al colombiano è rientrato in gruppo anche Kacper Urbanski, una nota positiva che va da contrappasso all’apprensione per Nicolò Cambiaghi: l’ex Empoli che era entrato molto bene contro l’Udinese ha rimediato una distorsione al ginocchio e in attesa di ulteriori esami ai quali verrà sottoposto venerdì si teme che l’entità dell’infortunio possa essere grave, con una potenziale lesione ad agitare gli animi.

Nel caso in cui la peggiore delle ipotesi si dovesse concretizzare, ecco che Sartori e Di Vaio potrebbero decidere di intervenire con maggiore decisione sul mercato per offrire un giocatore in più a Italiano.

Le ipotesi Kristian Thorstvedt e Armand Laurienté restano valide ma molto dipenderà dal responso medico di fine settimana.

La squadra intanto ha svolto questa mattina un allenamento diviso in gruppi, con una seduta di scarico sul campo per i titolari del match del Dall’Ara e lavoro atletico e partitella per gli altri.

Ancora differenziato invece per Emil Holm. I rossoblù torneranno sul campo di Casteldebole domani alle ore 10 per una nuova sessione di preparazione in vista del match con il Napoli.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su