Natan promosso all’esordio dal 1’. Kvara viene tradito dal nervosismo

Il Napoli di Garcia non riesce a vincere contro il Bologna e si ferma a 7 punti dalla vetta. Di Lorenzo e Anguissa sono i migliori, mentre Osimhen sbaglia un rigore decisivo. La squadra non convince e il tecnico viene fischiato.

25 settembre 2023

Meret 6,5 Nel secondo tempo salva il pari con una parata su Zirkzee.

Di Lorenzo 6,5 Né Karlsson né Ndoye lo impensieriscono, il Bologna spinge poco anche perché il capitano tiene tutti sulla difensiva.

Ostigard 6 Roccioso.

Natan 6 Alla prima da titolare ci mette personalità, fisico e un mancino educato.

Olivera 5,5 Un cross per Osimhen e un giallo: sostituito all’intervallo.

Anguissa 6,5 Svaria, cerca spazi, ci mette fisico e letture: è il faro del Napoli.

Lobotka 6 Lo slovacco recupera e ricicla palloni, incidendo di più rispetto al solito. Almeno nel primo tempo, poi cala.

Zielinski 5,5 Mancano i suoi inserimenti. Trova una sola giocata, quando innesca Kvara sull’azione del rigore: poco.

Kvaratskhelia 5 Sua la serpentina che porta al rigore, è ispirato in avvio, ma un paio di giocate sono troppo poche. Fanno 15 partite in campionato senza gol per il georgiano, che più volte lancia segnali di nervosismo. Sostituito: con Garcia son scintille.

Osimhen 4,5 Colpisce il palo al pronti via e seppur defilato per uno della sua qualità è un gol sbagliato. Olivera lo trova con un cross dalla sinistra, ma il colpo di testa finisce a lato. Nella ripresa conclude la giornataccia sparando malamente a lato il rigore della vittoria.

Raspadori 6 Dopo cinque minuti lancia Osimhen, che sbatte sul palo e a fine primo tempo sfiora la trasversa con una staffilata mancina: le uniche occasioni del primo tempo.

Rui 5,5 Si prende un giallo, come Olivera e non cambia lo spartito.

Politano 5 Calcia male una punizione, si prende un giallo di frustrazione.

Elmas 6 Entra per Kvara e visto il momento non è semplice: si prende una punizione al limite pericolosa, che Politano spreca.

Cajuste sv

Simeone sv

Allenatore Garcia 4,5 Fischi per lui al momento della sostituzione di Kvaratskhelia e pure Osimhen ha qualcosa da dirgli al momento del cambio. Il giochino si è rotto. Fermato anche al Dall’Ara, il suo Napoli è già a 7 punti dalla vetta.

Voto squadra 5

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su