Ora via ai viaggi con le nazionali

5 giugno 2023
Ora via ai viaggi con le nazionali

Ora via ai viaggi con le nazionali

Dopo la fatica di Lecce, per il Bologna scatta l’ora delle vacanze. Non per tutti, visto il supplemento di fatiche che attende i dieci nazionali rossoblù. Per tutti gli altri, invece, è tempo di rompete le righe. La squadra è rientrata nella notte sotto le Due Torri con un volo charter.

Oggi i calciatori svuoteranno gli armadietti di Casteldebole per darsi appuntamento tra cinque settimane, quando attorno al 10 luglio la comitiva rossoblù si ritroverà al centro tecnico per sostenere test e visite mediche in previsione della partenza per il ritiro di Valles, in Val Pusteria, dove il Bologna resterà dal 13 al 22 luglio.

Nel frattempo dieci nazionali rossoblù in questo mese di giugno saranno impegnati in giro per il mondo: si tratta di Skorupski, Posch, Lucumì, Medel, Ferguson, Aebischer, Pyyhtia, Arnautovic, Barrow e Zirkzee. Il primo a scendere in campo sarà Medel, che però può già considerarsi un ex rossoblù essendo in scadenza di contratto senza la prospettiva di rinnovo: il Pitbull l’11 giugno guiderà il Cile nella sfida con Cuba. Ma lo stakanovista sarà Zirkzee, che dal 21 giugno è impegnato con l’Olanda Under 21 nelle finali dell’Europeo. La sua presenza a Valles dipenderà dal cammino degli ‘Orange’.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su