Amichevole in famiglia per il Bologna: battuta la Primavera 2-0

Partitella a Casteldebole prima della partenza per il ritiro a Valles: buon test per Italiano che ha varato il 4-3-3 e il 4-2-3-1. A segno subito Castro e Odgaard. In campo anche Cambiaghi

di GIANLUCA SEPE
13 luglio 2024
Bologna Fc, partitella in famiglia con la Primavera: a segno Castro (a sinistra) e Odgaard (a destra)

Bologna Fc, partitella in famiglia con la Primavera: a segno Castro (a sinistra) e Odgaard (a destra)

Bologna, 13 luglio 2024 – Comincia con una vittoria la preparazione dei rossoblu per la stagione 2024/2025. Il Bologna targato Italiano ha battuto 2-0 la Primavera nell’amichevole giocata a porte chiuse a Casteldebole, match, unico test previsto prima della partenza per il ritiro di Valles dove sono previste diverse gare amichevoli.

Di Santiago Castro e Jens Odgaard i gol che hanno deciso la partita, con Kacper Urbanski che ha giocato una ventina di minuti dopo essersi unito agli emiliani soltanto nella giornata di ieri al termine delle vacanze post Euro 2024 con la Polonia. Stesso minutaggio anche per Nicolò Cambiaghi, terzo acquisto del calciomercato estivo e arrivato dall’Atalanta per 10 milioni più bonus con l’ufficialità data dal club di Saputo proprio ieri.

Più tempo invece in campo per Emil Holm che ha giocato un tempo intero, anche in virtù dell’intera settimana passata agli ordini di Italiano. La sfida ai ragazzi di Rivalta, esordiente anch’egli alla guida dei baby rossoblu, è servita per una prima sgambata al termine della prima settimana agli ordini del tecnico di Karlsruhe e nonostante non ci fosse nessuna posta in palio, ha iniziato a dare le prime indicazioni su quelle che potrebbero essere le scelte tattiche dell’allenatore: pur mescolando sempre la formazione, Italiano ha comunque prediletto il 4-3-3 come modulo, segno che l’impostazione del lavoro potrebbe seguire questo schieramento oltre al 4-2-3-1 a cui è storicamente legato.

Quando inizia il ritiro

Il Bologna salirà a Valles dal 22 al 3 agosto, qui si svolgeranno diverse gare contro Brixen (24/7), Caldiero (27/7), Tripolis (31/7) e Bochum (3/8). A queste si aggiungerà anche il test contro il Mallorca del 10 agosto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su