Vincenzo Italiano rinnova con il Bologna: contratto prolungato e aumento dell'ingaggio

Vincenzo Italiano prolunga il contratto con il Bologna con un ingaggio di 3 milioni a stagione. Intanto, novità alla Juventus con l'arrivo di Damien Comolli.

di Redazione Sport
29 maggio 2025
Bologna, Italy, September 2019 - Aerial view of Renato Dall'Ara Stadium

Bologna, Italy, September 2019 - Aerial view of Renato Dall'Ara Stadium

Vincenzo Italiano resta al Bologna, manca solo l’annuncio ufficiale ma il tecnico ieri ha trovato l’intesa per prolungare il contratto con robusto aumento dell’ingaggio: ieri nella sede del club emiliano incontro tra gli agenti del tecnico, Francesco Caliandro e Diego Nappi, e i dirigenti Claudio Fenucci, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio. Un anno in più, con un ingaggio a stagione da 3 milioni più bonus. E così si toglie dal valzer delle panchine una pedina, anche se ieri se ne è aggiunta una a sorpresa quando lo staff di Raffaele Palladino ha comunicato alla Fiorentina le dimissioni del tecnico (su cui sta facendo un pensierino l’Atalanta, se Gasperini andrà alla Roma).

Intanto in casa Juve un altro elemento indirizza verso la soluzione del rebus Conte, al di là dei tempi che si sono dati il tecnico campione d’Italia e Aurelio De Laurentiis: anche i ranghi dirigenziali saranno modificati, con l’ascesa di Giorgio Chiellini destinato forse a diventare un giorno anche presidente, e l’arrivo sempre più vicino, dalla Francia, di Damien Comolli che ha annunciato l’addio al Tolosa di cui era presidente dal 2020. Club che ha riportato in Ligue 1 nel 2022 e conquistato la Coppa di Francia l’anno successivo. Comolli alla Juventus potrebbe prendere il posto di Cristiano Giuntoli.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su