Brescia, notte della verità. Al Rigamonti per il bis. Maran lotta con le assenze

Stasera il tecnico sfida la Salernitana dopo il successo al ritorno in panchina "Dobbiamo ripartire dal primo tempo di Carrara e dare una gioia ai tifosi".

di LUCA MARINONI
7 febbraio 2025
Rolando Maran guida il Brescia in allenamento, il tecnico è tornato sulla panchina delle Rondinelle al posto di Bisoli

Rolando Maran guida il Brescia in allenamento, il tecnico è tornato sulla panchina delle Rondinelle al posto di Bisoli

Il Brescia gioca d’anticipo e questa sera (alle 20.30) aprirà la venticinquesima giornata di serie B ospitando una Salernitana uscita profondamente rinnovata dal mercato invernale. "È una gara che conta - spiega Rolando Maran - soprattutto perché siamo in casa e vorremmo regalare una gioia ai nostri tifosi. La Salernitana è una squadra del tutto diversa da quella di qualche settimana fa, non a caso hanno infilato un filotto di risultati positivi. Noi dobbiamo ripartire dal primo tempo di Carrara, giocando con la stessa voglia e l’identico coraggio".

Sul fronte della formazione il tecnico delle Rondinelle, che dopo la chiusura del mercato si è limitato a dire di sperare di non incappare in defezioni importanti, deve fare i conti ancora una volta con diversi problemi. Saranno sicuramente assenti lo squalificato Verreth e gli infortunati Cistana, Fogliata e Galazzi che potrebbe però rientrare molto prima di quanto si era ipotizzato in un primo momento. Dopo l’attacco febbrile della scorsa settimana, è tornato in gruppo capitan Bisoli, mentre l’altro febbricitante di questi giorni, Moncini, non ha ancora ripreso ad allenarsi a pieno ritmo.

Maran sta meditando di ripresentare il 4-3-3 che a Carrara è riuscito a trasmettere un’anima alla squadra, ma potrebbe offrire anche tornare al ben conosciuto 4-3-2-1 oppure puntare su un 3-5-2 che sarebbe a specchio con il prevedibile schieramento dei granata. L’allenatore biancazzurro risolverà in extremis i dubbi che hanno caratterizzato questa vigilia, dal ballottaggio tra Corrado e Jallow sulla fascia sinistra sino ai due giocatori che affiancheranno Borrelli in avanti. In questo momento Olzer e D’Andrea sembrano in vantaggio, ma Bianchi, Juric e lo stesso Moncini sperano di poter operare il sorpasso sul filo di lana. La squalifica del regista Verreth e la recente partenza di Paghera, il suo sostituto naturale, verso la Spal, lasciano aperta la corsa. Le ipotesi non mancano, ma con il passare delle ore crescono le quotazioni di Bjarnason: "In settimana l’ho provato in quella posizione - ammette lo stesso Maran - È in ottima condizione, è sicuramente una possibilità".

Probabile formazione (4-3-3): Lezzerini; Dickmann, Calvani, Adorni, Jallow; Bisoli, Bjarnason, Bertagnoli; Olzer, Borrelli, D’Andrea. All. Maran.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su