Calciomercato Brescia: torna Paghera, ma non ci sono altri arrivi
La società del presidente Cellino non mette a segno nuovi colpi. Risolto il contratto del terzino Pace

Brescia – Dopo tutti gli arrivi dei giorni precedenti, si può dire che l’ultima novità che ha caratterizzato le ore finali della finestra di mercato supplementare concessa al Brescia è stato il ritorno in biancazzurro di Fabrizio Paghera. Per il resto, lo “sprint” non ha riservato nuovi inserimenti alle Rondinelle, che non hanno messo a segno il colpo “last minute”.
Già in tarda mattinata si è invece perfezionato l’accordo con la Ternana (anche se l’ufficializzazione è giunta solo in serata) che ha “riportato a casa” il trentaduenne centrocampista di Roncadelle e ha permesso a Federico Viviani (’92) di concludere in modo definitivo la sua avventura (davvero avara di soddisfazioni per svariati motivi) di compiere il viaggio opposto in direzione dell’Umbria. Le alterne vicende delle ultime giornate di mercato, invece, hanno visto saltare l’approdo a Brescia di Mattia Proietti (’92), che non sarà un nuovo rinforzo per il centrocampo delle Rondinelle, ma cercherà di rilanciarsi con la Casertana in serie C.
Gli scampoli conclusivi del mercato estivo (rimane comunque aperta la finestra degli svincolati che potrebbe offrire ancora sorprese) non hanno messo nuovi giocatori a disposizione di Daniele Gastaldello che, anzi, ha dovuto salutare Federico Pace (’99), che ha rescisso il contratto che lo legava al Brescia, dove è arrivato nel 2022 senza riuscire a raccogliere soddisfazioni, al pari di Vincenzo Garofalo (’99), che non è mai veramente rientrato nei progetti del Brescia.
A questo punto il 4-3-1-2 che dovrebbe rappresentare la linea guida del Brescia anche quest’anno, appare piuttosto delineato in difesa, dove Dickmann e Fares saranno gli esterni con Cistana e Mangraviti coppia centrale. In avanti, mentre rimane ancora in ballottaggio il ruolo del trequartista (anche se Bjarnason potrebbe assicurare esperienza e grinta), Moncini, Bianchi e Borrelli si contenderanno le due maglie a disposizione degli attaccanti. In attesa del pieno recupero di Bertagnoli, resta più di una incertezza a centrocampo, dove Bisoli e il rientrante Paghera potrebbero essere in vantaggio per due maglie da titolari, ma mister Gastaldello dovrà individuare le soluzioni più efficaci tra quelle consentite dall’organico che ha preso forma con la fine del mercato estivo.
Nel pomeriggio, intanto, il Brescia ha vinto un’amichevole con la Primavera. Ne è scaturito un 6-0 caratterizzato dalle doppiette di Moncini, Galazzi (tornato a disposizione) e Borrelli e da alcuni frangenti nei quali mister Gastaldello ha schierato le Rondinelle con un’inconsueta difesa a tre.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su