Il Brescia fuori dal tabellone di Coppa Italia. Amichevole: Atletico Castegnato battuto 2-0
La squadra di Gastaldello supera i neopromossi in D nel secondo test precampionato: brilla Viviani, potrebbe essere l’uomo in più in campionato. Mercato ancora fermo

Federico Viviani in azione contro l'Atletico Castegnato
Il Brescia batte 2-0 l’Atletico Castegnato, formazione neo-promossa in serie D (che si presenta però profondamente rinnovata rispetto al gruppo che lo scorso anno ha vinto tutto in Eccellenza), e può così continuare a lavorare con una certa tranquillità in vista della nuova stagione.
Una stagione la cui partenza, a dire il vero, sembra sempre più avvolta nel mistero, visto che i ricorsi al Tar presentati da Reggina e Lecco verranno discussi solo l’11 agosto. Si va dunque verso lo slittamento a metà settembre dell’avvio della serie B, un rinvio e il perdurare dell’incertezza che, a questo punto, fanno il paio con la Coppa Italia, visto che le Rondinelle, dopo ben 38 anni, sono state escluse dal tabellone della competizione tricolore dei grandi, anche se, almeno per il momento, non si può dire se sono state inserite o meno nella Coppa Italia di serie C.
Preoccupazioni per i tifosi bresciani, che temono di vivere una stagione piena di delusioni come quella che si è conclusa con la retrocessione sul campo, strettamente legate ai timori di un mercato ancora fermo in casa biancazzurra.
Per il momento la società del presidente Cellino non ha inserito nessun volto nuovo rispetto ad un gruppo che già lo scorso anno ha evidenziato la necessità di venire rinforzato (a cominciare da un attacco che per ora conta tre soli giocatori), mentre ha respinto le offerte che sono giunte per Cistana e per Ayé.
Tornando all’allenamento congiunto con i franciacortini di mister Guerra di ieri, la gara è stata decisa dai gol di Bisoli al 33’ del primo tempo e dal raddoppio di Viviani al 28’ della ripresa su calcio di rigore. Proprio l’ex giocatore della Spal, uscito anzitempo per problemi alla caviglia, può essere considerato la nota più interessante di questo momento per la formazione di mister Gastaldello. Dopo i mesi trascorsi fuori dal progetto bresciano, l’esperto centrocampista ha l’occasione per poter risalire sul treno del Brescia e sta cercando di sfruttarla.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su