Calciomercato Serie A: Bologna e Juventus attendono Hummels e Todibo, ma arriveranno?

Si muove anche la Lazio che ha messo nel mirino Assane Diao del Betis. L’Inter sta capendo come disfarsi di Arnautovic e Correa.

di KEVIN BERTONI -
4 agosto 2024
Jean Claire Todibo è l'uomo individuato da Giuntoli per la difesa

Jean Claire Todibo è l'uomo individuato da Giuntoli per la difesa

Milano, 4 agosto 2024 – Nell’opera di Samuel Beckett “Aspettando Godot”, i due protagonisti Vladimir ed Estragone, si intrattengono in una serie di discussioni mentre attendono il signor Godot, che mai arriverà. Nelle ultime settimane di calciomercato, il ruolo di Vladimir ed Estragone lo stanno interpretando Juventus e Bologna, mentre il signor Godot è quel difensore centrale tanto corteggiato ma che ancora resta solo un sogno.

Le ultime

Andiamo in ordine: la Juventus aspetta Jean Claire Todibo. Il Nizza lo ha escluso anche nell’ultima amichevole contro il Lecce di Luca Gotti. Il giocatore classe 1999 ha un accordo con il club bianconero, che però non riesce a chiudere con il Nizza. I francesi continuano a chiedere 35/37 milioni di euro, stessa offerta del West Ham per un'operazione a titolo definitivo. I bianconeri vorrebbero invece chiudere per un prestito con diritto di riscatto, o obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Per quanto riguarda il Bologna il 4-0 subito dal Bochum nell’ultima amichevole è solo l’ultimo dei campanelli d’allarme: bisogna sistemare la difesa. Il tempo stringe e la risposta da parte di Mats Hummels continua a non arrivare. Il centrale tedesco, svincolato dal Borussia Dortmund, sta rifiutando offerte dall’Arabia al contrario tiene banco quella dei felsinei. Il sì però ancora non c’è. A tal proposito, la società starebbe pensando a Logan Costa, difensore di proprietà del Tolosa. La squadra di Ligue 1 chiede 15 milioni di euro, Sartori starebbe trattando sui 12 milioni di euro.

Da Bologna a Roma. Nella capitale i giallorossi sono sempre alla ricerca di un esterno e il nome individuato è quello di Raoul Bellanova. Il Torino lo valuta 25 milioni e, a meno di abbassamenti di prezzo, al momento resta un sogno. Cambiano sponda del Tevere, la Lazio di Claudio Lotito pensa ad Assane Diao, calciatore spagnolo attaccante del Betis. Il talento 18enne è però legato al suo attuale club da una clausola rescissoria fissata a 30 milioni di euro, il Betis chiede 15 milioni ma i biancocelesti non vorrebbero spenderne più di 12. Assane non ha un procuratore, si fa rappresentare dalla sua famiglia, e piace anche al Brentford.

Aria di saluti in casa Atalanta e Inter. La sociEtà bergamasca saluta Hans Hateboer dopo sette anni. L’esterno olandese sarà un nuovo giocatore del Rennes e alla Dea vanno 3 milioni di euro. Mentre l’Inter vorrebbe liberarsi di due attaccanti. Marko Arnautovic e Joaquin Correa non rientrando nel progetto e la società da tempo sta cercando acquirenti. I due rischiano di pesare non poco sulle casse del club fino alla fine del contratto nel 2025. L’Inter, dunque, starebbe pensando alla rescissione dei contratti se non dovessero arrivare delle richieste concrete prima della fine della sessione estiva. Chi ha richieste è Yann Aurel Bisseck. Simone Inzaghi lo sta utilizzando come vice-Bastoni e il tedesco è in crescita. Qualche club estero si è mosso per chiedere informazioni, ma il giocatore non si muove a meno di dieci milioni di euro.

In chiusura, il Parma pensa a Duncan McGuire per l'attacco: il giocatore americano, attualmente impegnato alle Olimpiadi, dell'Orlando era già stato visionato dal Lecce. Il Venezia è interessato concretamente al portiere del Monza Sorrentino. Nei prossimi giorni il club proverà a capire quelle che saranno le richieste dei brianzoli per lasciarlo partire. Mentre in giornata l’Udinese accoglierà Jurgen Ekkelenkamp, il nuovo centrocampista che il club ha acquistato dall'Anversa. Il Monza è sempre alla ricerca di un primo portiere, ma nel frattempo si accaparra le prestazioni di Pizzignacco, ex Feralpi. Anche la Fiorentina sta seguendo un portiere ed è David De Gea, precedentemente accostato al Genoa. Per provare l’affondo sullo spagnolo però, c'è da trovare prima una sistemazione a uno tra Terracciano e Christensen.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su