Calciomercato, Inter e Milan a caccia del bomber tra Lukaku e Morata
Ufficiale: Frattesi è un giocatore dell’Inter. Le milanesi accelerano per arrivare al raduno con una rosa quanto più possibile definita
Con il raduno sempre più vicino, Milan e Inter stanno accelerando sui rispettivi fronti aperti del mercato estivo.
I rossoneri hanno fondi in cassa grazie alla cessione di Tonali e si stanno organizzando per spenderli spalmati sui vari reparti. Oggi è stato ufficializzato l'arrivo a parametro zero di Luka Romero, classe 2004 svincolato dopo l'esperienza alla Lazio. Proprio in attacco si stanno concentrando i maggiori sforzi. La dirigenza si è avvicinata alla richiesta del Chelsea per Pulisic arrivando a 22 milioni complessivi. I londinesi sono partiti da quota 30 e il giocatore spinge per il trasferimento a Milano.
Sempre tra gli esterni offensivi piace molto Chukwueze del Villarreal, il cui presidente Fernando Roig Alonso ha risposto in maniera piccata sulla possibile trattativa. "Se è lo stesso di quando sono venuti per Mateo Musacchio e hanno detto che non avevano soldi, allora andiamo a casa”, le sue dichiarazioni.
Si cerca anche un centravanti, il più gradito è un nome conosciuto agli appassionati italiani: Alvaro Morata. Il Milan ha offerto un quadriennale al giocatore a 4 milioni a stagione e punta a strapparlo all'Atletico Madrid attraverso la clausola rescissoria, sulla cui entità vige un piccolo mistero (dalla Spagna assicurano che non sia inferiore ai 20 milioni di euro).
Ultimo, ma non ultimo, a centrocampo c'è un discorso avviato con l'AZ Alkmaar per Tijjani Reijnders, valutato 25 milioni e per il quale il Diavolo è arrivato a 20.
In serata è arrivata l’ufficializzazione di Frattesi all'Inter, dopo le ultime visite e la firma sul contratto quinquennale. Ci sono tre caselle ancora da riempire: un difensore di piede destro, un esterno sulla stessa fascia e Lukaku, per il quale bisognerà sborsare una cifra fra i 30 e i 40 milioni per un prestito con obbligo di riscatto.
Diventeranno quattro qualora Onana dovesse essere ceduto al Manchester United, disposto a mettere sul piatto 52 milioni di euro bonus compresi, cifra ritenuta ancora bassa dai nerazzurri (la richiesta è di 60). L'obiettivo delle parti è chiudere in pochi giorni.
Altre risorse potrebbero arrivare dalle cessioni dei giocatori tornati dai prestiti, ma tutto girerà attorno al successo dell'operazione Onana. Nel frattempo a breve dovrebbe arrivare anche l'annuncio del rinnovo biennale di De Vrij, come sottolineato dall'agente Federico Pastorello dopo un incontro oggi in sede all'Inter.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su