Calciomercato Serie A: la Roma non molla En-Nesyri, Milan è vicino Fofana

Il Lecce saluta Marin Pongracic dopo una sola stagione, il difensore va al Rennes. La Lazio saluta Immobile e continua a trattare Greenwood. Milan vicino a Fofana.

di KEVIN BERTONI
11 luglio 2024

Youssouf Fofana può essere un rinforzo per il centrocampo del Milan

Milano, 11 luglio 2024 – In questo valzer delle punte, le protagoniste sono Roma e Milan. De Rossi è alla ricerca di un nove dopo la fine del prestito di Lukaku, a tal proposito si continua a lavorare per Youssef En-Nesyri. L’attaccante del Siviglia ha deciso di congelare l’offerta del Fenerbahce dato l’interesse dei giallorossi. I turchi avevano offerto 16 milioni per il cartellino e 5 a stagione al giocatore, ma la possibilità di cimentarsi in un campionato ben più competitivo e con una squadra dal blasone della Roma lo starebbe tentando non poco. Tornando a Big Rom, il giocatore interessa al Napoli e, soprattutto, ad Antonio Conte ma prima va sbloccata la situazione Osimhen. Mentre il Milan ha buone notizie da Alvaro Morata. La trattativa è avviata e da lunedì 15, a Europeo terminato, ogni giorno potrebbe essere quello decisivo. Il giocatore pronto a firmare un contratto triennale da 5,5 milioni a stagione. Restando in tema Milan, si avvicina a Youssouf Fofana. L’accordo con il giocatore è a un passo, poi si lavorerà anche per trovare l'intesa con il Monaco che chiede 25 milioni di euro mentre i rossoneri sono arrivati a 20 più bonus. Centrocampista centrale, il francese la scorsa stagione ha messo insieme 35 partite con 4 gol e altrettanti assist.

Attiva sul mercato anche la Lazio. Il presidente Lotito non molla la presa su Mason Greenwood, nonostante il forte interesse del Marsiglia sull’ex United. Il tutto si deciderà entro la giornata di venerdì. Nel frattempo, la squadra è partita per il ritiro senza Ciro Immobile, l’ormai ex capitano la prossima stagione giocherà al Besiktas. Alla Lazio vanno 3 milioni come indennizzo, mentre il giocatore, che ha rinunciato a dei premi che avrebbe dovuto ancora ricevere pur di facilitare l’operazione, percepirà 6 milioni all’anno fino al 2026.

L’Inter, alla continua ricerca di un difensore, incassa il no del Bayern Monaco per il prestito di Kim Min-Jae. Il centrale, reduce da una brutta stagione in Baviera, lascerà la Germania solo a titolo definitivo.

Novità anche da Firenze. La viola ha trovato l’intesa con il Boca per il difensore Nicolas Valentini. Il contratto del giocatore scade il 31/12 e la Fiorentina vuole chiudere per gennaio. Appena l’operazione verrà chiusa, il difensore svolgerà le visite mediche in Argentina. Per lui contratto fino al 2029.

Parlando sempre di difensori, il Lecce saluta Marin Pongracic che si accasa al Rennes per 15 milioni di euro più bonus. Lascia il Salento dopo una stagione, era stato acquistato per 1,6 milioni.

In chiusura, l’Udinese è a un passo per l’acquisto di Iker Bravo, attaccante classe 2005 del Bayern Leverkusen. Il Cagliari ha comunicato l'acquisto di Mattia Felici dalla Feralpisalò, l'attaccante ha firmato un contratto fino al 2027. Chi ha lasciato la Sardegna è Gaetano Oristanio che, terminato il prestito, è pronto a firmare per il Venezia. Si muove in porta il Monza che non molla l’ipotesi Szczesny, il polacco vuole restare in Italia e potrebbe fare il percorso inverso di Di Gregorio. Altri nomi per sostituire il portiere azzurro sono Emil Audero, Pierluigi Gollini e Lorenzo Montipò. Anche l’Empoli sta valutando un’entrata in porta dopo il rientro a Napoli di Elia Caprile. La squadra toscana sta guardando all’estero, in particolare l’olandese Maarten Paes, giocatore dell’FC Dallas, e a Anthony Racioppi, svizzero dello Young Boys.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su