Carrarese Azzurri nella tana della Cremonese
Stasera va in scena la terza trasferta ufficiale e i marmiferi si presentano quasi al completo. Formazione verso un valzer di cambi
Fare i primi punti in serie B. E’ questo l’obiettivo dichiarato della Carrarese che non può permettersi di lasciarsi intimorire dal blasone di un avversario o dal calore di uno stadio perché se così fosse significherebbe compiere davvero pochissima strada viste le piazze altisonanti che figurano in serie B. Testa bassa e pedalare, quindi, con la voglia di fare da "guastafeste" ovunque. Antonio Calabro crede molto nel lavoro fatto coi suoi ragazzi e spera, oltre ai complimenti, di tornare a casa dalla terza trasferta ufficiale con qualcosa di più sostanzioso.
La squadra marmifera stavolta si presenterà a Cremona quasi al completo. Rientrano Illanes e Cicconi, che sono entrambi reduci dal turno di squalifica, mentre non sono rientrati nei convocati sia Grassini che Cartano. Rispetto al match di Cesena il tecnico pugliese dovrebbe effettuare diversi cambiamenti in formazione. Potrebbero essere addirittura quattro.
E’ scontato il rientro di Illanes al centro della difesa al posto di un Oliana che comunque ha fatto il suo dovere così com’è sicuro l’ingresso del titolarissimo Cicconi a sinistra in luogo di un Belloni che invece ha convinto meno. Gli altri cambiamenti dovrebbero registrarsi in attacco dove Finotto, entrato in corsa a Cesena e mostratosi subito determinante, scalpita per avere una maglia da titolare. L’attaccante veneto, che è fresco di rinnovo contrattuale, ha dovuto convivere con un problema fisico per tutto il periodo del pre-campionato che si spera adesso sia finalmente lasciato alle spalle.
L’altro giocatore che freme è Alessandro Capello, il quale sinora ha dovuto mordere il freno in queste due prime uscite ufficiali nelle quali gli è stato preferito il più prestante Cerri, come terminale offensivo. Stavolta il bolognese potrebbe spuntarla sull’ex Juve Next Gen anche in virtù del buon scampolo di gara che ha fatto vedere domenica scorsa. Se la Carrarese è rimasta al palo dopo la prima giornata anche la squadra della Cremonese non ha fatto meglio, perdendo inopinatamente a Cosenza. Il suo tecnico Giovanni Stroppa ieri in conferenza stampa ha espresso tutta la sua voglia di rivalsa ma nel contempo ha tenuto in guardia dalla Carrarese.
"Contro il Cesena mi ha fatto una buona impressione – ha dichiarato proprio Stroppa – Nel primo tempo hanno avuto qualche sofferenza ma con il trascorrere dei minuti sono venuti fuori molto bene. Vanno molto in verticale ed in questo somigliano al Cosenza. Le caratteristiche dei loro attaccanti inoltre possono mettere in difficoltà la nostra fase difensiva. Mi aspetto quindi una partita difficile, come lo sono tutte del resto in questa categoria".
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su