Reggiana, a Catanzaro arriva il terzo pari di fila

Serie B, finisce 1-1. Un buon punto, considerando il campo difficilissimo; peccato, però, perché i granata erano fino al 75' avanti di un gol e nel primo tempo potevano raddoppiare

di GIUSEPPE MAROTTA
2 marzo 2025
Un momento di Catanzaro-Reggiana: nella foto Iemmello, Meroni e Libutti

Un momento di Catanzaro-Reggiana: nella foto Iemmello, Meroni e Libutti

Reggio Emilia, 2 marzo 2025 – Terzo pareggio di fila per la Reggiana: a Catanzaro si può parlare di ottimo punto, visto che i giallorossi sono quarti e nelle ultime 22 partite ne hanno persa addirittura soltanto una, ma c’è un filo di amaro in bocca perché fino al 75’ i granata erano avanti grazie al sesto gol di Vido.

Non solo: nel primo tempo la Reggiana avrebbe meritato anche il secondo gol. Un primo tempo fatto di difesa ordinata e ripartenze letali. Così nasce il gol, con Marras che serve a Vido un pallone da piazzare nel sacco (bravo il “diez” col mancino). Poi occasioni interessanti, come quella di Ignacchiti sull’esterno della rete.

Nella ripresa, inevitabilmente, ecco il ritorno feroce dei locali. Il gol arriva al 75’ con un sinistro di Scognamillo: lungo check del Var per controllare il possibile fuorigioco, ma i granata mentre protestavano per un possibile fallo precedente su Reinhart al limite dell’area granata.

Controllo del Var anche su un fallo di Brighenti a metà campo, punito col giallo: intervento vigoroso, ma niente richiamo al Var e niente rosso.

Finisce 1-1: Reggiana che sale a 31 punti ed è al 13esimo posto. Alle 17.15 c’è Bari-Sampdoria che chiude il 28esimo turno di B (granata a +2 momentanei sui playout).

Prossimo turno ancora in Calabria: venerdì si va a Cosenza (ore 20.30). I “lupi”, ultimi con 22 punti, oggi hanno pareggiato 1-1 a Modena. Venerdì non ci sarà Gondo: era diffidato ed è stato ammonito.

Il tabellino

CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Scognamillo (39’st Buso), Brighenti, Bonini; Cassandro, Pontisso (13’st Pompetti), Petriccione, Pagano (22’st Seck), Situm; Iemmello, Pittarello (39’st Biasci). A disp.: Gelmi, Borrelli, Antonini, Corradi, Ilie, Coulibaly, Compagnon, La Mantia. All.: Caserta

REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Sosa, Libutti; Ignacchiti, Reinhart, Sersanti; Marras (23’st Vergara), Portanova (28’st Girma); Vido (22’st Gondo). A disp.: Sposito, Nahounou, Fiamozzi, Urso, Cigarini, Kabashi, Kumi, Maggio, Pettinari. All.: Viali

Arbitro: Sacchi di Macerata (Pagliardini di Arezzo e Ricci di Firenze; IV ufficiale Toro di Catania; Var Gualtieri di Asti, Avar Dionisi di L’Acquila)

Rete: Vido (R) al 15’pt, Scognamillo (C) al 30’st.

Note: da Reggio 196 tifosi presenti. Ammoniti Reinhart, Vido, Iemmello, Gondo, Scognamillo, Brighenti. Angoli: 9-3. Recuperi: 2’ e 6’.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su