Champions League, sarà Marciniak l’arbitro della finale Manchester City-Inter

Il polacco ha una lunga esperienza internazionale e in questa stagione, oltre ad aver arbitrato la finale del mondiale, ha già diretto i nerazzurri in coppa.

di FRANCESCO LOMMI -
22 maggio 2023
Szymon Marciniak, l'arbitro della finale di Champions League

Szymon Marciniak, l'arbitro della finale di Champions League

Roma, 22 maggio 2023 – La finale di Istanbul ora ha davvero tutti i suoi protagonisti. Dopo che Inter e Manchester City si sono guadagnati l’accesso all’ultimo atto della Champions League, la Uefa ha reso noto il nome del direttore di gara e della squadra arbitrale che dirigerà il match: sarà il polacco Szymon Marciniak l'arbitro per la finale del prossimo 10 giugno. 

Marciniak, 42 anni, internazionale dal 2011, in questa edizione di Champions League ha già diretto otto partite (playoff compresi): spiccano il ritorno degli ottavi di finale tra Porto e Inter, il ritorno dei quarti tra Napoli e Milan e la semifinale di mercoledì scorso tra City e Real Madrid.

Approfondisci:

Finale di Champions League, l’avvocato Galassi e il Manchester City all’italiana: "Inter, peccato"

Finale di Champions League, l’avvocato Galassi e il Manchester City all’italiana: "Inter, peccato"

Nonostante la grande esperienza internazionale, il fischietto polacco è alla sua prima finale della massima competizione europea, dopo aver diretto lo scorso dicembre la finale del Mondiale in Qatar tra Argentina e Francia.

I suo ‘compagni’ in campo saranno quasi tutti connazionali: i guardalinee, Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz, l'arbitro alla Var, Tomasz Kwiatowski, e il suo assistente, Bartosz Frankowski, sono polacchi, mentre il quarto uomo sarà il romeno Istvan Kovacs.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su