Civitanovese In prova ci sono due gemelli

Sono i Mascaretti. Possibile doppio rinforzo ’under’ in difesa (sono nati nel 2007). Triplo, se fosse confermato, anche il terzino Rossetti

19 agosto 2024
Civitanovese In prova ci sono due gemelli

Sante Alfonsi, allenatore della Civitanovese. Il tecnico si è detto soddisfatto delle cose viste nel triangolare di sabato, ma anche di aver notato aspetti su cui lavorare

I gemelli Mascaretti in prova alla Civitanovese, un altro ex rossoblù verso la Fermana. I due difensori centrali nati nel 2007 e provenienti dalle giovanili dell’Ascoli, John Luca e Federico, oggi dovrebbero essere al campo Don Silvestro Contigiani per aggregarsi alla preparazione precampionato. Il club del patron Mauro Profili potrebbe dunque rinforzare il reparto arretrato, anche con il possibile tesseramento di Edoardo Rossetti, terzino sinistro già sperimentato nell’amichevole di sabato scorso contro la Sangiustese Vp. Anch’egli classe 2007, ha militato nel Tivoli.

Liberato ormai da oltre due mesi, il centrale difensivo Diego Ballanti era gradito al Giulianova, ma alla fine l’affare non è andato in porto: attualmente è la Fermana ad interessarsi al classe 1996. D’altronde, sia il direttore sportivo che il direttore generale canarini, Michele Paolucci e Federico Ruggeri, lo conoscono bene, avendovi giocato insieme al Polisportivo. I gialloblù di Bolzan sono attesi domenica a Civitanova, in occasione del turno preliminare di Coppa Italia.

Nel frattempo, il tecnico rivierasco Sante Alfonsi si gode i successi nelle amichevoli. La sua formazione si è presa l’intera posta in palio nel triangolare di sabato, contro Trodica (0-3, ndr) e Sangiustese Vp (0-1, ndr). "Abbiamo allestito – chiarisce Alfonsi - due formazioni diverse per le due gare, anche stavolta ho visto cose positive e altre negative, sulle quali si dovrà lavorare". Gli adriatici torneranno in campo mercoledì, alle 17.30, allo stadio Della Vittoria di Tolentino per un allenamento congiunto con i cremisi di Paolo Passarini. Oggi, via alla campagna abbonamenti per i tifosi rossoblù. Il pass stagione costerà 100 euro in Gradinata; 160 euro per la Tribuna laterale; 300 euro per la Tribuna centrale. Ieri il club ha reso noti i benefit che avranno a disposizione gli abbonati: si tratta di 10 euro di sconto ogni 50 euro di buoni spesa al Conad Cuore Adriatico e il 20% di riduzione da Officine Foresi, su manutenzione e ricambi. "A breve verranno comunicate ulteriori agevolazioni". Nel corso della stagione, saranno indette due giornate rossoblù, quando anche gli abbonati dovranno pagare il singolo tagliando.

Francesco Rossetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su