Colpo Vigor, ecco Broso. La punta che mancava
Serie D, l’allenatore Clementi: "Ho apprezzato molto le sue motivazioni"
Antonio Broso è un giocatore della Vigor Senigallia. Il colpo che nessuno si aspettava. Nei giorni scorsi il ds Moroni aveva ribadito che la società stava monitorando il mercato alla ricerca di una punta. Solo qualche sondaggio però, nulla di certo. Poi le prime segnalazioni che andavano addirittura a confermare la presenza dell’attaccante ex Fano nella prima seduta di allenamento settimanale. Le voci sono presto divenute realtà.
Chi è Antonio Broso? Centravanti classe 1991, nato a Vibo Valentia, può vantare un prestigioso passato tra professionismo e quarta serie. Nell’ultima stagione ha giocato con la maglia dell’Alma Juventus Fano, prima di approdare in riva all’Adriatico però ha difeso i colori di: Foligno, Legnago Salus, Clodiense, Reggiana, Ravenna ed Ebolitana.
Buon finalizzatore, il suo ruolo è quello di prima punta. Un tocca sana per far rifiatare Denis Pesaresi, ma non è escluso che il tecnico possa promuovere questo inedito tandem, escogitando così nuove tattiche offensive. Di sicuro Broso arriva in una squadra con una forte identità calcistica, uno stile di gioco che ha già avuto modo di apprezzare da avversario. Spetta allo staff tecnico favorirne l’inserimento come ricorda lo stesso tecnico vigorino Clementi.
"Non scopriamo certo noi l’esperienza di questo giocatore, personalmente ho apprezzato molto le sue motivazioni – afferma l’allenatore -. Antonio ammira molto il nostro gruppo, il modus operandi della nostra società inoltre conosce tanti ragazzi che indossano la maglia della Vigor. Noi lo abbiamo cercato, ma lui ci ha fortemente voluto, nonostante i corteggiamenti di club molto importanti. Starà a noi consentirgli un inserimento rapido e positivo, allo stesso modo Broso dovrà adattarsi e trovare la forma ideale nel minor tempo possibile. Sinora si è allenato individualmente, ma non ha mai disputato partite, potrò valutarlo meglio dopo qualche allenamento".
L’ufficialità ha spazzato via tutti i dubbi, la Vigor si assicura un pezzo da novanta del mercato, un tassello che andrà ad arricchire un reparto avanzato già competitivo. Nel corso dell’estate il nome di Broso non era mai stato accostato al club rossoblu, ecco spiegato lo sbigottimento degli appassionati senigalliesi.
Nicolò Scocchera
Continua a leggere tutte le notizie di sport su