Coppa Italia, esame Modena per il Napoli (21.15). Avanti Udinese, Genoa, Monza e Sassuolo. Conte torna per dettare subito legge, Maradona sold out
Antonio Conte torna in pista con il Napoli in Coppa Italia contro il Modena, dopo una stagione deludente. La squadra si è rinforzata per risollevarsi, con l'entusiasmo dei tifosi alle stelle. Altri risultati della Coppa Italia: Udinese, Genoa, Sassuolo e Monza vincenti.
In un Maradona sold out alle porte di Ferragosto è arrivato il momento per il nuovo condottiero del Napoli di farsi valere.
Antonio Conte tornerà ufficialmente in pista nella sfida di Coppa Italia contro il Modena (21.15), avendo sposato la proposta dei campani e iniziando l’ennesima esperienza della sua carriera. Conte non allenava da circa un anno e mezzo e non ha potuto dire no ad un’offerta così prestigiosa, il presidente Aurelio De Laurentiis l’ha cercato per tempo e l’ha fortemente voluto per risollevare il morale della piazza.
Il compito a cui è chiamato non è affatto facile, bisogna riscattarsi dopo una pessima stagione, chiusa sorprendentemente al decimo posto solamente un anno dopo la vittoria dello scudetto, e soddisfare le ambizioni riposte in lui. Inoltre, sul mercato la dirigenza si è mossa per acquistare giocatori funzionali al suo stile di gioco e vendendo coloro che non rientravano nel progetto: dentro centrali come Buongiorno e Marin, via Ostigard, Lindstrom e Zielinski, che aveva firmato un pre-contratto con l’Inter, e chissà che in questi ultimi giorni non possa accadere ancora qualcosa con la questione Osimhen che continua a tenere banco da settimane. Per cambiare faccia, gli azzurri si sono quindi voluti affidare a uno dei migliori in circolazione, se non il migliore.
Il debutto stagionale ufficiale andrà in scena stasera, quando al Maradona arriverà il Modena, e la curiosità è tanta, a prescindere dall’avversario: l’entusiasmo del tifo è già alle stelle.
Coppa Italia. A proposito, ieri nella coppa nazionale sono entrate in scena, anche alcune squadre di A: l’Udinese ha travolto ed eliminato l’Avellino (4-0, in gol di Brenner, Thauvin, Lucca e Davis), il Genoa ha superato il turno battendo la Reggiana 1-0 (Messias). Il Sassuolo ha battuto 2-1 il Cittadella (in rete Mulattieri e Laurienté, Baldini per i veneti), servono i rigori al Monza per piegare il Sudtirol: finisce 9-8 dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su