Roma, De Rossi sulla scelta di Dybala: "Bella storia, i tifosi siano orgogliosi"

Il tecnico giallorosso commenta la decisione di Paulo Dybala di fare dietrofront con l'Al-Qadsiah e rimanere alla Roma.

di KEVIN BERTONI -
24 agosto 2024
L'allenatore della Roma Daniele De Rossi con Paulo Dybala

L'allenatore della Roma Daniele De Rossi con Paulo Dybala

Roma, 24 agosto 2024 - La viglia della sfida contro l'Empoli ha tutto un altro sapore per Daniele De Rossi. Fino a pochi giorni fa tutto l'ambiente giallorosso era scosso per l'imminente e fulminea partenza di Paulo Dybala, il faro della Roma sia a livello tecnico che per i compagni. Con l'Al-Qadsiah, squadra dell'Arabia Saudita, sembrava tutto fatto: al giocatore contratto di tre anni a 75 milioni di euro, una cifra a dir poco pazzesca, mentre alla Roma una cifra che avrebbe dovuto aggirarsi intorno ai tre milioni di euro. Non solo Dybala non aveva preso parte allo shooting fotografico della Lega Serie A dopo l'ultimo allenamento, ma all'uscita dal centro sportivo di Trigoria aveva portato via anche tutti gli scarpini.

Nella notte però la decisione che nessuno si poteva immaginare: un post su Instagram dove si ripercorrono alcuni dei suoi gol con la maglia della Roma e questa didascalia: "Grazie Roma, ci vediamo domenica". Un dietrofront frutto sia dell'affetto dimostrato dai compagni al termine dell'ultimo allenamento (con Paredes e Soulé su tutti) e dai tantissimi tifosi che si sono radunati all'uscita di Trigoria, ma anche dopo un'attenta analisi in famiglia con la mamma e la moglie mai veramente convinte della scelta di Paulo. 

Dunque, oggi (sabato 24 agosto, ndr), alla vigilia del match contro l'Empoli Daniele De Rossi si è presentato in conferenza stampa conscio che domenica potrà contare ancora sulla Joya. Il tecnico giallorosso ha commentato così tutta la vicenda: "Per quanto riguarda la situazione di Paulo, situazione emozionante, ricca di sali e scendi, siamo sicuri che i tifosi domani saranno con noi, lo sarebbero stati comunque, hanno rinnovato in tanti il loro abbonamento. La sua scelta abbiamo visto che reazioni ha scatenato. Ha rifiutato cifre importanti, nel mondo del calcio non è più una cosa tanto comune. L'entusiasmo ci sarebbe stato comunque, sicuramente in lui vedono anche un leader tecnico, decisione in funzione di quello che è l'amore dei tifosi della Roma nei suoi confronti e nei confronti della squadra. Penso che comunque sia una bella storia, non frequente nel mondo del calcio".

Molto probabilmente, dopo l'iniziale panchina a Cagliari (un altro elemento che lasciava presagire una possibile partenza dell'argentino), Dybala sarà regolarmente titolare assieme a Soulé e Dovbyk nell'attacco che De Rossi schiererà per il debutto casalingo. Il tecnico ha anche parlato così dei prossimi avversari: "L'Empoli è una squadra con talento e  l'ultima partita non la prenderei d'esempio per mille motivi, ma sarà una partita difficile". Un match da non sottovalutare per cercare di portare a casa i primi tre punti stagionali, con una certezza in più: la Joya c'è. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su