Dodici squadre di Serie A impegnate nei trentaduesimi: oggi tocca a Monza, Udinese e Genoa. Coppa Italia, ora è il turno delle big
Oggi si disputano quattro gare del primo turno della Coppa Italia, con otto squadre in campo. Il torneo si preannuncia interessante, con l'esordio di Antonio Conte sulla panchina del Napoli e la Juventus che entrerà in gioco più avanti.
Dopo il turno preliminare della scorsa settimana, la Coppa Italia vede oggi in campo otto squadre protagoniste di quattro gare del primo turno. Si comincia alle 18 con il confronto tra Sassuolo e Cittadella, mezz’ora più tardi toccherà a Udinese e Avellino. Quindi, in serata, Genoa-Reggiana alle 20.45 e Monza-Sudtirol alle 21.15 (i brianzoli hanno chiuso ieri per Sensi e Terracciano). Da domani a lunedì si giocheranno altre dodici sfide, tutte su gara unica, che delineeranno il quadro del secondo turno, in calendario il 25 settembre con un altro confronto in partita secca, grazie al quale verranno decise le squadre qualificate per gli ottavi di finale (in cui sono già inserite di diritto le prime otto dell’ultima Serie A).
Un antipasto del massimo torneo italiano ci sarà però già in questi giorni, con alcune formazioni per le quali il pre-campionato si concluderà ufficialmente. Oggi con Udinese, Genoa e Monza, da domani con tutte le altre squadre che non figurano tra le teste di serie. Particolare interesse desta sicuramente l’esordio di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, in una gara che comincia a contare più di una semplice amichevole estiva. I partenopei, che solo poco più di un anno fa festeggiavano il terzo titolo di campioni d’Italia nella storia della società, non solo non sono riusciti a ripetersi, ma sono sprofondati fino al decimo posto ottenuto nell’ultima Serie A e saranno quindi costretti a disputare due gare in più rispetto alle altre squadre che puntano a fare strada nella manifestazione. Avversario dei campani sarà il Modena, domani alle 21.15.
Le altre favorite della manifestazione, compresa la Juventus detentrice del titolo, saranno invece chiamate a scendere in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia soltanto a partire dal 4 dicembre. M.T.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su