Dopo la vittoria in Supercoppa. Ancelotti, turnover con vacanza: "I giocatori potranno riposare»

Il tecnico del Real Madrid annuncia: "Si gioca troppo, al rientro dalle nazionali daremo qualche giorno".

18 agosto 2024
Ancelotti, turnover con vacanza: "I giocatori potranno riposare"

Il tecnico del Real Madrid annuncia: "Si gioca troppo, al rientro dalle nazionali daremo qualche giorno".

Carlo Ancelotti non finisce di stupire. La fama di allenatore attento alle esigenze dei suoi campioni è ormai consolidata, ma l’ultima frontiera sorprende: il tecnico del Real Madrid gestirà il turnover concedendo vacanze ai suoi giocatori: "Hanno bisogno di riposarsi, hanno bisogno di vacanze. Ho un nuovo metodo: stiamo pensando di concedergli vacanze individuali. Qualcuno potrebbe non giocare per una settimana e andare a riposare con la famiglia, soprattutto i nazionali, che hanno pochissimo riposo e non hanno un solo giorno di ferie. Stiamo valutando questa soluzione con lo staff medico e i preparatori".

Il tecnico delle merengues lo ha detto alla viglia del debutto in campionato contro il Maiorca. Il Real Madrid ha iniziato la stagione il 14 agosto con la SuperCoppa europea contro l’Atalanta (vinta 2-0) e potrebbe concluderla il 13 luglio con la finale del Mondiale per club. "Se Vinicius va con il Brasile a giocare due partite, al suo ritorno si prenderà quattro o cinque giorni di riposo. È l’unico modo".

Sul mercato, "la rosa è completa. Pensiamo che Alaba rientrerà bene. E abbiamo giovani che possono giocare. Abbiamo avuto la sfortuna dell’infortunio di Joan Martinez, Asencio e Jacobo Ramon possono dare il loro contributo. Mbappé? Come tutti i nuovi giocatori, il club cerca di metterli a proprio agio. È arrivato un talento straordinario, dobbiamo aiutarlo ad adattarsi. È entrato molto bene nello spogliatoio, con umiltà, molto serio... Ha iniziato molto bene".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su