E’ fatta per Karlsson a Pesaro, occhi puntati sul portiere Nocchi
La Vis Pesaro saluta Karlsonn (classe '97) e Astrologo, mentre arriva Dalmonte dal Vicenza. Banchieri dovrà ripensare il centrocampo e puntellare il reparto difensivo con Ghazoini. Interessa Nocchi, ex Piacenza, mentre Valdifiori, Tonucci e Pucciarelli sono assenti.

E’ fatta per Karlsonn (cl’97) olandese. L’attaccante è della Vis. Il suo curriculum: 7 presenze e 0 gol nel Francavilla in C, 20 presenze e 2 gol a Siena in C, 8 presenze e 1 gol al Venezia in B. Oltre ad avere giocato in queste squadre ha avuto esperienza all’estero, anche negli Stati Uniti. Ieri mattina Kevin Cannavò ha salutato i compagni, destinazione Lumezzane. Ha lasciato Pesaro anche il centrocampista Astrologo, sul quale Simone Banchieri puntava molto, ma di fronte a una proposta dalla Serie B non ci si può impuntare: in questo caso la destinazione è Lecco e l’operazione è quella che in cambio dovrebbe portare in biancorosso l’esperto centrocampista Ardizzone, sul quale però c’è la concorrenza di altre società. In ogni caso domani a Ferrara Banchieri dovrà ripensare un centrocampo diverso da quello su cui fin qui ha lavorato. Possibile anche la partenza di un difensore: Mirco Ceccacci potrebbe tornare alla corte di Daniele Amaolo, che lo apprezza molto. Di contro la Vis dovrebbe puntellare il reparto con il ritorno di Ghazoini dall’Ascoli, decisamente gradito all’allenatore. Presente Zoia e a questo punto la sua permanenza è probabile. A bordo campo ancora il portiere Farroni, per il quale resta incerta la destinazione. Sempre in tema di portieri, alla Vis interessa il portiere Timothy Nocchi, classe ’90, ex Piacenza. Hanno saltato la seduta Valdifiori per dolori alla schiena (ma sembra recuperabile per domani), Tonucci a titolo precauzionale e Pucciarelli in permesso premio per la nascita della figlia. Perdura invece l’assenza dell’infortunato Sanogo.
Le ultime da Ferrara: ieri è arrivato l’attaccante Dalmonte dal Vicenza. Sarà un sicuro titolare ma è impensabile che venga schierato contro la Vis, per cui il tridente offensivo avrà sicuramente Antenucci, Siligardi e uno fra i giovani Orfei e D’Orazio, sempreché oggi non venga ceduto per sfoltire il reparto.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su