Eccellenza. Calendari, subito. Bastia-Sansepolcro

Il Comitato Regionale Umbro ha pubblicato il calendario del campionato di Eccellenza, con partite di alto livello e l'auspicio di combattere la violenza nel calcio.

21 agosto 2024
Calendari, subito. Bastia-Sansepolcro

Il Comitato Regionale Umbro ha pubblicato il calendario del campionato di Eccellenza, con partite di alto livello e l'auspicio di combattere la violenza nel calcio.

Si comincia domenica 8 settembre, ultima giornata domenica 4 maggio. Big match Bastia-Sansepolcro alla prima giornata, ma attenzione anche a un Pietralunghese-Ellera che accende i riflettori. Il Comitato Regionale Umbro ha pubblicato il calendario del campionato di Eccellenza che tutti si augurano possa essere avvincente come quello della passata stagione che ha visto assegnare promozione in serie D e retrocessioni proprio all’ultimo tuffo. Angelana-Narnese, Bastia-V.A. Sansepolcro, Cannara-Terni Fc, Castiglione del Lago-Città di Castello, Olympia Thyrus-Pontevalleceppi, Pierantonio-Tavernelle, Pietralunghese-Ellera e Umbertide Agape-Atletico Bmg le gare della prima giornata. Seconda domenica che vedrà invece Atletico Bmg-Olympia Thyrus, Città di Castello-Bastia, Ellera-Umbertide Agape, Narnese-Pierantonio, Pontevalleceppi-Angelana, Tavernelle-Castiglione del Lago, Terni Fc-Pietralunghese e V.A. Sansepolcro-Cannara. Il girone d’andata si chiuderà il 15 dicembre. Prima della sosta di Natale ecco la prima giornata di ritorno. Si tornerà in campo il 12 gennaio, mentre domenica 5 gennaio si disputerà la finale di coppa di Eccellenza. Soste domenica 23 febbraio, riservata ad eventuali recuperi, poi due domeniche di stop di fila il 13 e il 20 aprile, per il Torneo delle Regioni e per la Pasqua. Si torna in campo domenica 27 aprile e domenica 4 maggio per l’ultima giornata che vedrà il derby tutto ternano fra Olympia Thryus e Terni Fc. "Gli addetti ai lavori – sottolinea il presidente del Cru Luigi Repace – mi dicono che tutte le squadre si sono rinforzate. Siamo pronti a seguire un gran bel campionato con un solo auspicio ma fondamentale: la lotta alla violenza. Una regione come la nostra non può connotarsi per tutti gli episodi di violenza che, purtroppo, ci hanno visto protagonisti nella passata stagione. L’anno che sta per iniziare inizia proprio con l’auspicio di combattere in tutti i modi la violenza".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su