Empoli, esonerato Paolo Zanetti. Torna Aurelio Andreazzoli

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la società del presidente Corsi ha annunciato la decisione

19 settembre 2023
Paolo Zanetti è stato esonerato: non è più l'allenatore dell'Empoli

Paolo Zanetti è stato esonerato: non è più l'allenatore dell'Empoli

Empoli, 19 settembre 2023 – Paolo Zanetti non è più l’allenatore dell’Empoli. La decisione era nell’aria ed è stata annunciata dalla società con un comunicato stampa. “Empoli Football Club – si legge – rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Paolo Zanetti ed i suoi collaboratori Alberto Bertolini, Nicola Beati e Fabio Trentin”.

"A mister Zanetti – prosegue il testo – protagonista della cavalcata che nella stagione passata ci ha condotto alla salvezza, vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi. Al contempo Empoli Football Club augura al tecnico ed ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale”.

Il nuovo allenatore è Aurelio Andreazzoli, che torna sulla panchina azzurra per la quarta volta. Ha guidato gli azzurri in Serie A nella stagione 2017/18, per poi essere esonerato e richiamato l’anno successivo. Tornato ancora una volta al Castellani nel 2021, era stato nuovamente allontanato per far posto proprio a Paolo Zanetti. Dirigerà il primo allenamento oggi pomeriggio. Ha firmato un contratto di un anno con opzione di rinnovo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su