Mister D’Aversa dopo la partita. "Abbiamo prodotto molto, ma non abbastanza»
Al termine dell’amichevole contro la Sampdoria, Roberto D’Aversa (nella foto) ha analizzato la sconfitta sottolineando però la prestazione positiva dei...
Al termine dell’amichevole contro la Sampdoria, Roberto D’Aversa (nella foto) ha analizzato la sconfitta sottolineando però la prestazione positiva dei suoi ragazzi. "Sotto l’aspetto dell’impegno non posso dire niente. I ragazzi hanno cercato di riproporre quanto richiesto, ci sono tanti aspetti positivi. Non ci dobbiamo però abituare alla sconfitta - prosegue D’Aversa - quando produci tanto e perdi, deve fare riflettere tutti". Si sofferma poi sul passaggio alla difesa a tre e sul modulo 3-4-2-1 che è stato riproposto negli ultimi impegni. "Il sistema di gioco lo fanno le caratteristiche dei giocatori. Se ho tre bravi in fase di costruzione e due quinti è giusto metterli nelle posizioni in cui possono rendere meglio". Il nuovo arrivato, Colombo, è entrato nella ripresa giocando i suoi primi minuti in azzurro.
"Lorenzo è arrivato da poco, è questo il motivo per cui l’ho fatto partire dalla panchina. Anche se Caputo dal primo giorno sta lavorando molto bene". E sulle questioni di calcio-mercato dichiara: "Il direttore sa benissimo cosa serve, io sono concentrato a migliorare la squadra. E’ chiaro che numericamente mancano dei giocatori, ma la società lo sa".
Anche Alberto Grassi, centrocampista dell’Empoli, ha parlato al termine del match. Fresco di prolungamento del contratto, il classe ’95 ha dato subito aggiornamenti sulle sue condizioni. "Sono a un buon punto, sto lavorando sempre con la squadra e sono contento. Sto ritrovando la giusta forma fisica". Grassi ha poi evidenziato le novità che sta apportando D’Aversa. "Ha portato le sue idee. Giocare dal portiere ed essere cattivi nella fase difensiva, dobbiamo continuare su questa strada". Infine ha concluso sul ruolo che può rivestire aiutando i più giovani. "Certe responsabilità dobbiamo prenderle noi, dando l’esempio giusto durante la settimana".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su