Esordio in casa Armillei: "Sarà una gara difficile" - Città di Castello (Eccellenza)

Il Città di Castello inizia il torneo d'Eccellenza con l'Olympia Thyrus. I padroni di casa cercano di riconquistare la categoria interregionale, mentre gli ospiti arrivano da un campionato positivo. Il tecnico biancorosso Antonio Armillei è pronto a sfruttare le forze della squadra.

10 settembre 2023


Esordio in casa Armillei: "Sarà una gara difficile" - Città di Castello (Eccellenza)

Esordio in casa Armillei: "Sarà una gara difficile" - Città di Castello (Eccellenza)

Parola d’ordine: gettarsi in fretta alle spalle la disastrosa stagione passata e riconquistare quella categoria interregionale che gli compete per storia e tradizione del club e per prestigio della città. Per il Città di Castello prende il via oggi allo stadio "Bernicchi" (fischio d’inizio ore 15,30, arbitro Fanelli di Perugia) il torneo d’Eccellenza, con i biancorossi che ospiteranno l’Olympia Thyrus. Due squadre che non potrebbero presentarsi alla partita d’esordio con approcci più differenti, con i padroni di casa reduci da una retrocessione, un mercato estivo che ha rivoluzionato la rosa ed un’esclusione dalla coppa per l’impiego di un giocatore squalificato e gli ospiti che arrivano da un campionato positivo, con un organico in buona parte confermato e con l’entusiasmo determinato dal passaggio del turno in Coppa.

Il tecnico Antonio Armillei così presenta il match: "Quando si gioca in casa bisogna cercare di prendersi i tre punti. Sarà una gara difficile - afferma il tecnico biancorosso - contro la squadra che l’anno scorso è stata la rivelazione del torneo. Sinora abbiamo disputato un solo match ufficiale, quello a Lama nel quale la squadra si era espressa bene ed indubbiamente la circostanza crea qualche difficoltà, ma noi siamo il Città di Castello e dovremo puntare sulle nostre forze e farci trovare pronti all’appuntamento".

L’allenatore dei biancorossi

potrà contare sugli ultimi acquisti Rinaldi e Carnicelli, mentre non potranno essere impiegati Xhafa e Lavano, squalificati per…postumi disciplinari risalenti allo scorso torneo.

Paolo Cocchieri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su