Amburgo, tifosi in campo per festeggiare la promozione in Bundesliga. Sul più bello arriva la doccia gelata

La diretta concorrente Heidenheim stava perdendo 2-1 al 90’, ma nei minuti di recupero ha firmato la clamorosa rimonta spedendo la squadra di Tim Walter allo spareggio

di YAHYA ACERBI -
29 maggio 2023
Lo stadio dell'Amburgo

Lo stadio dell'Amburgo

Amburgo, 29 maggio 2023 – Ha del clamoroso ciò che è accaduto in Germania nella giornata conclusiva della Zweite Liga (Serie B tedesca). I tifosi dell’Amburgo si sono riversati in campo per festeggiare la promozione dopo la vittoria per 0-1 contro il Sandhausen, ma un’amara sorpresa li attendeva.

Sull’altro campo, la diretta rivale per la promozione in Bundes, l’Heidenheim perdeva 2-1 al 90’, legittimando i festeggiamenti dei tifosi dell’Amburgo. L’arbitro ha assegnato 11 minuti di recupero dando il via alla clamorosa rimonta dell’Heidenheim che ha agguantato il pareggio al 93’ su calcio di rigore, per poi trovare il gol che è valso la promozione al 99esimo minuto.

Doccia gelata quindi per i tifosi dell’Amburgo che sognano il ritorno in Bundesliga da 4 stagioni. La squadra, che rappresenta la seconda città più popolosa della Germania, è retrocessa nella stagione 2017/18 dopo 55 anni consecutivi in Bundesliga. Tim Walter (allenatore dell’Amburgo) avrà l’ingrato compito di risollevare il morale dei giocatori dopo aver visto sfumare la promozione diretta in questa maniera. Giovedì ci sarà l’andata dello spareggio con lo Stoccarda (terzultima in Bundesliga) per provare a centrare comunque l’obiettivo promozione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su