Bayern Monaco – Borussia Dortmund in tv e in streaming: dove vedere il Klassiker

Le probabili formazioni, il momento delle due squadre e dove vedere la partita: tutto quello che c'è da sapere sul big match di Bundesliga

di MATTEO MEREU
12 aprile 2025
Vincent Kompany

Vincent Kompany

Monaco, 12 aprile 2025 – Nella ventinovesima giornata di Bundesliga andrà in scena il Klassiker tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Quello tra queste due squadre è sicuramente lo scontro più avvincente del campionato tedesco, dato che vede contrapposte le due squadre più rappresentative della storia della Germania. Il Bayern Monaco vanta, tra gli altri, 33 campionati tedeschi, 20 Coppe di Germania, 6 Coppe di Lega tedesche, 6 Champions League e 1 Coppa UEFA, mentre il Borussia risponde con 8 campionati, 5 Coppe di Germania, 6 Supercoppe di Germania e una Champions League. Inoltre, gialloneri e bavaresi si sono affrontati anche in finale di Champions, nella stagione 2012-13, con l'allora squadra di Heynckes che vinse 2-1 grazie alle reti di Mandzukic e Robben. In questa stagione, il campionato delle due squadre sta andando in maniera completamente diversa: il Bayern Monaco occupa il primo posto della classifica con 68 punti, sei in più del Leverkusen secondo, e viaggia verso la vittoria del titolo, mentre i gialloneri sono addirittura all'ottavo posto a quota 41, anche se nelle ultime due gare sono arrivate due vittorie. C'è poi da considerare la Champions League, dove tutte e due le squadre sono ancora in corsa: il Bayern Monaco ha perso 2-1 l'andata dei quarti contro l'Inter, perciò dovrà dosare al meglio le forze per cercare la rimonta nel match di ritorno a San Siro, in programma per mercoledì prossimo. Per il Borussia Dortmund, invece, sarà quasi impossibile ribaltare lo 0-4 subito contro il Barcellona, ma la Champions è piena di sorprese e i gialloneri non devono assolutamente darsi per vinti. In ogni caso, la stanchezza per gli impegni europei peserà nel Klassiker che si giocherà questa sera alle 18:30 all'Allianz Arena. Chi potrebbe approfittarne è il Bayer Leverkusen, ma prima i ragazzi di Xabi Alonso devono vincere contro l'Union Berlino alle 15:30.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco – Borussia Dortmund

Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Kim, Dier, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Guerreiro, Sané; Kane. All. Kompany. Borussia Dortmund (3-4-1-2): Kobel; Emre Can, Anton, Schlotterbeck; Ryerson, Gross, Ozcan, Gittens; Brandt; Adeyemi, Beier. All. Kovac.

Dove vedere Bayern Monaco – Borussia Dortmund in tv e in streaming

La partita verrà trasmessa oggi dalle ore 18:30 su Sky al canale Sky Calcio (202), ma anche in streaming su Sky Go e NOW.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su