Sergio Rico, il portiere del Psg cade da cavallo: è in gravi condizioni

Domenica mattina l’incidente a El Rocio, in Andalusia, per il 29enne vice di Gianluigi Donnarumma: ha perso conoscenza. Ieri la festa per la vittoria del campionato francese, poi la partenza verso la Spagna. È ricoverato a Siviglia

28 maggio 2023
Il portiere Sergio Rico

Il portiere Sergio Rico

Siviglia, 28 maggio 2023 – Prima la festa per la vittoria del campionato francese, poi il dramma. Sono ore di grande paura al Paris Saint Germain per le condizioni del portiere Sergio Rico.

Il vice di Gianluigi Donnarumma è in condizioni gravi dopo essere caduto da cavallo. L'incidente è avvenuto a El Rocio, in Spagna. Lo rende noto il club francese.

Il 29enne spagnolo era in panchina sabato quando il Psg ha vinto il titolo della Ligue 1 pareggiando 1-1 a Strasburgo e poi è subito partito per la Spagna.

L’incidente è avvenuto alle 9 di domenica mattina: da quanto si apprende un cavallo in fuga si è scontrato con quello che il portiere stava cavalcando. Nella caduta Sergio Rico ha riportato un grave trauma cranico. Scattato l’allarme, il portiere del Psg è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Siviglia. Secondo quanto riporta la stampa spagnola, il 29enne avrebbe perso conoscenza e le sue condizioni sono definite “molti preoccupanti”.

"Tanta forza e pronta guarigione", ha scritto su Twitter il Siviglia, per il quale Rico ha giocato negli scorsi anni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su