Fano Calcio, c’è pure il dottor Pieroboni. Gestirà la struttura medico-sanitaria

Dopo quasi 50 anni con l’Alma, collaborerà con la nuova società. E oggi il club incontra i genitori dei giovani

17 agosto 2024
Fano Calcio, c’è pure il dottor Pieroboni. Gestirà la struttura medico-sanitaria

Il dottor Manlio Pieroboni

In attesa di conoscere quale sarà la categoria da dove partirà il nuovo Fano Calcio – se ne saprà qualcosa ormai la prossima settimana – la società del presidente Giovanni Mei sta cercando di chiudere i vari tasselli per farsi trovare pronta quando sarà il momento di dare la parola al campo. Per ciò che concerne l’aspetto medico sanitario, responsabile di tutta la struttura sarà il dottor Manlio Pierboni, storico medico sociale dei granata da quasi mezzo secolo, il quale ha accettato di buon grado di essere coinvolto in questa nuova avventura. Pierboni valuterà l’idoneità di tutti i giocatori del Fano e si avvarrà della collaborazione dei dottori Augusto Sanchioni e Antonio Pasquini, nonché del centro Fisiomedical di Marotta per la parte diagnostica e del centro Algos di Fano per quella fisioterapica, come pure di altri centri per esami radiologici e analisi. Il raduno dei giocatori dovrebbe avvenire a giorni, come ha confermato il direttore sportivo Roberto Canestrari. "Non è stato facile reperire i calciatori – ha detto – perché per qualcuno l’adesione è legata alla categoria, ma siamo pronti. Preferiamo magari partire con qualche giorno di ritardo, ma essere chiari e avere tutta la rosa definita. Per cui penso che tra martedì o mercoledì della prossima settimana ci si dovrebbe radunare, avendo a disposizione una ventina di calciatori".

Oltre alla prima squadra, il Fano Calcio avrà le formazioni giovanili. Il direttore generale Luca Alessandrini questa mattina allo stadio "Mancini" incontrerà i genitori dei ragazzi classe 2008/09 che formeranno il gruppo degli Allievi e i genitori dei ragazzi classe 2011/12 che formeranno i Giovanissimi. Si tratta in parte di elementi provenienti dall’Accademia Granata che hanno deciso di abbandonare la scuola calcio e passare al Fano. Chi intendesse iscrivere i figli al Fano potrà farlo rivolgendosi alla segreteria della società, allo stadio, o al responsabile organizzativo (Luca Alessandrini, 340.5105374).

Alma Juve. La società del presidente Salvatore Guida a due settimane dall’inizio dell’attività agonistica (1 settembre Urbania-Alma Juve) è ancora alla ricerca di un campo dove svolgere la preparazione, attualmente sospesa, che però dovrebbe riprendere lunedì 19 agosto. Si era parlato del campo sportivo di Montemarciano, ma il club Montemarciano, che gestisce il "Luigi Di Gregorio", ha smentito qualsiasi tipo di accordo.

s. c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su