Ahi ahi Mina, lesione alla coscia. Il colombiano sarà fuori a lungo
Fiorentina conferma lesione muscolare di Yerry Mina. Alternativa: Martinez Quarta, Dalle Mura e Comuzzo. Recupero valutato nelle prossime settimane. #Fiorentina #YerryMina #LesioneMuscolare
Alla fine le prime indiscrezioni che erano trapelate dalla Colombia non sbagliavano di troppo. Ieri la Fiorentina ha potuto sottoporre Yerry Mina ad approfonditi esami strumentali dopo il suo rientro in mattinata al Viola Park. "Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione tra il primo ed il secondo grado della giunzione mio-tendinea del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato nel corso delle prossime settimane".
La Fiorentina dunque non comunica tempi di recupero, valuterà il difensore passo dopo passo, consapevole che serviranno diverse settimane per restituirlo a mister Italiano. Lo stesso Mina, poche ore prima, sui social si era mostrato ottimista: "Il giorno di ieri è stato difficile, però oggi Dio ti dà una nuova opportunità per poterti rialzare e avere fiducia che tutto andrà per il meglio".
Intanto si lavora già sulle alternative. In primis avrà più spazio Martinez Quarta, lui che aveva già le valige pronte direzione Siviglia, sponda Betis. Sarà il primo a dover dare fiato a Milenkovic e Ranieri. Poi ci sono Dalle Mura e Comuzzo, il primo dovrebbe essere in vantaggio per fare il quarto centrale. Mancino, tre anni più ‘anziano’ del compagno. Entrambi però potranno dare una mano, in attesa del rientro del colombiano e del mercato di gennaio.
Alessandro Latini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su