Arthur fiore all’occhiello Colpo Lopez allo sprint
La Fiorentina ha bisogno di un regista come Arthur, che arriva in prestito e vuole riscattarsi dopo due anni passati in periferia. Maxime Lopez è il suo vice, mentre Castrovilli, Amrabat, Mandragora, Duncan, Bonaventura, Infantino e Sabiri completano il reparto.
Arthur non è solo "un cane rimasto in gabbia per troppo tempo" – cit Pradè – ma proprio un bel regista. La Fiorentina aveva bisogno di uno come lui e il fatto che sia arrivato in prestito non sembra spostare le prospettive personali: prendersi una bella rivincita dopo due anni passati in periferia, il primo nella Juve e il secondo a Liverpool. Molta voglia di tornare in vetrina per Arthur, che assistito da una buona forma (e magari dosato) potrà fare la differenza.
Il suo vice o possibile compagno di reparto sarà Maxime Lopez, arrivato dal Sassuolo proprio nell’ultimo giorno di mercato: piccolo, combattivo, ragionante. Un profilo che mancava. Con Castrovilli ai box e Amrabat partito per Manchester in prestito (quasi 10 milioni, più diritto di riscatto a 20 e altri 5 di bonus) il reparto si completerà con Mandragora, Duncan e Bonaventura, affidabili perché hanno imparato a memoria il gioco di Italiano. In più Infantino (classe 2003) e Sabiri offriranno il loro contributo in una zona ai margini fra il centrocampo e l’attacco.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


