Biglietti finale Conference League, via alle vendite. Prezzi e come comprarli

Alle 18 scatta la caccia ai tagliandi. La guida con tutte le informazioni utili

di ALESSANDRO LATINI -
26 maggio 2023
Tifosi della Fiorentina

Tifosi della Fiorentina

Firenze, 26 maggio 2023 – La caccia al prezioso tagliando per accedere all'Eden Arena di Praga il prossimo 7 giugno inizia oggi pomeriggio alle 18.00. Ieri la Fiorentina ha comunicato le modalità e le fasi di vendita dei 5.900 biglietti a disposizione del club. Pochissimi in relazione alle richieste dei tifosi della Fiorentina. In realtà pochi per la maggior parte delle tifoserie europee per una finale importante come quella della Conference League, ma la Uefa per la finale della sua terza competizione sembra aver scelto la strada di impianti non troppo capienti, come fu lo scorso anno. Roma-Feyenoord fu giocata all'Arena Kombetare di Tirana, gioiellino (firmato Casamonti) da circa 20.000 spettatori. Più o meno come l'Eden Arena di Praga. E allora, dicevamo, la Fiorentina non ha potuto far altro che mettere dei paletti assolutamente stringenti, ed ha deciso di premiare i tifosi che le sono stati fedeli in Europa ed in Italia durante la stagione.

Le fasi di vendita

Tre fasi di vendita, da oggi a giovedì prossimo, 1 giugno. Il club non ha previsto una vendita libera, consapevole del fatto che non ci si arriverebbe con biglietti disponibili alla vendita.Ecco allora nel dettaglio ciò che è stato deciso:

FASE 1: Tutti coloro che hanno sottoscritto sia l’abbonamento al campionato sia il mini-abbonamento di Conference League e sostenuto almeno una trasferta europea nella stagione in corso.

Dal 26/5 (dalle ore 18) al 28/5 avranno l’opportunità di acquistare un unico biglietto, esclusivamente mediante il link che il Club invierà tramite mail, direttamente dal portale della UEFA.

FASE 2: Tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento al campionato o il mini-abbonamento di Conference League e sostenuto almeno una trasferta europea nella stagione in corso

Dal 29/5 al 30/5 avranno l’opportunità di acquistare un unico biglietto, esclusivamente mediante il link che il Club invierà tramite mail, direttamente dal portale della UEFA.

FASE 3: Tutti coloro che hanno fatto almeno una trasferta europea nella stagione in corso.

Dal 31/5 al 1/6 avranno l’opportunità di acquistare un unico biglietto, esclusivamente mediante il link che il Club invierà tramite mail, direttamente dal portale della UEFA.

Modalità di acquisto

Per acquistare il biglietto (soltanto uno a testa) la Fiorentina invierà tramite e-mail un codice univoco ad ogni tifoso che rientri nelle categorie citate e tutte le istruzioni necessarie. Il club viola raccomanda inoltre di aggiornare i propri dati di contatto, qualora non fossero corretti, come indirizzo mail e numero di telefono entro le ore 14 di oggi.

Per richiedere informazioni sulle modalità di vendita è possibile comunque contattare la mail dedicata: [email protected].

Prezzi

Lo stadio (come mostra la mappa colorata che alleghiamo pubblicata dalla Uefa) è diviso in 4 settori, i cui prezzi variano così:

25 euro – categoria 4 zona (settore arancio, dove si trovano anche i posti per disabili, con accompagnatore gratuito) – 20 euro visibilità limitata

45 euro – categoria 3 (settore verde) – 35 euro visibilità limitata

85 euro – categoria 2 (settore blu) – 65 euro visibilità limitata

125 euro – categoria 1 (settore rossa) – 100 euro visibilità limitata

Chi acquisterà un tagliando (ai tifosi viola è riservata una curva ed un pezzo di settore attiguo) potrà decidere solo solo la categoria, ma non il posto in pianta. Quello sarà assegnato casualmente dal sistema pochi giorni prima dell’evento. Per conoscere la collocazione esatta bisognerà aspettare l’arrivo dei ticket virtuali sull’app per smartphone.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su