E Italiano si accende: "Vittoria per i tifosi"

Il tecnico: "Vogliamo mettere una ciliegina su questa stagione". Poi su Luka Jovic: "Ha lavorato sulla testa, adesso è cambiato".

28 maggio 2023

Salutare il Franchi con un risultato negativo gli avrebbe creato un dispiacere enorme. Italiano non lo nega ed a fine partita mostra una carica totalmente ritrovata dopo la notte di Roma. "Mi accendo quando i subentrati mettono lo zampino sulle vittorie in questo modo - spiega a fine gara -. Kouame ha fatto la sponda, è un ragazzo fantastico. Se dovessi andare in guerra lo vorrei al mio fianco. Abbiamo pensato di sfruttare i suoi centimetri ed è andata bene. È arrivata una vittoria dopo una sconfitta pesante, ora ci aspetta questa finale nella quale proveremo con tutte le forze a cambiare l’epilogo rispetto a Roma. Vogliamo mettere una ciliegina su questa interminabile stagione".

Italiano viene poi sollecitato su Jovic, che anche contro la Roma ha trovato il gol. "Non va allenato sempre e solo il fisico, ogni tanto va allenata la mente. E la sua nell’ultimo periodo è diversa. Ha capito cosa vuol dire sacrificarsi, lavorare per un gruppo. È cambiato, si vede anche dalla faccia". E alla fine i punti in campionato non sono neanche pochi.

"Sono tanti, lo scorso anno abbiamo giocato venti partite in meno. Avvicinarci a quella quota è un grandissimo successo. Siamo venuti fuori da una situazione non esaltante, c’è stata una reazione fantastica. Se dovessimo far bene a Sassuolo sarebbero solo 6 punti in meno rispetto all’anno scorso". Nel dopo gara ha parlato anche Rolando Mandragora. "Volevamo regalare una vittoria ai tifosi. Il nostro percorso è iniziato ad agosto. Magari i risultati sono arrivati dopo, ma adesso dobbiamo finire al meglio. Anche noi sogniamo una coppa come i tifosi". E poi Kouame, l’uomo che ha cambiato la partita e che si è preso i complimenti di Italiano. "Cerco di dare il massimo aiutando squadra e compagni, quando vengo chiamato in causa dò il 100%. Ora pensiamo al Sassuolo, vogliamo arrivare a Praga stando bene mentalmente".

Alessandro Latini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su