Fiorentina, la finale di Conference: vi accompagniamo verso la sfida, aggiornamenti e news

I viola sono pronti all’ultimo importantissimo impegno della stagione a Praga contro il West Ham

3 giugno 2023
Saponara a Reggio Emilia dopo la sfida con il Sassuolo

Saponara a Reggio Emilia dopo la sfida con il Sassuolo

Firenze, 3 giugno 2023 – Mercoledì 7 giugno: data importantissima per la Fiorentina, impegnata a Prata nella finale di Conference League contro il West Ham, avversario inglese di Premier League. Una serata che i tifosi attendono da diversi giorni ormai.

Oltre cinquemila quelli che andranno a Praga e che avranno l’ambito biglietto della partita. Il resto della città e dei fiorentini nel mondo saranno davanti alla tv. Quelli nel capoluogo toscano saranno allo stadio, con il Franchi aperto e dotato di maxischermi per vivere tutti insieme l’emozione della sfida. 

A Praga in auto e pullman

La maggior parte dei tifosi viola che ha deciso di raggiungere Praga, con biglietto o senza, si sposterà via terra, con pullman, auto e pullmini. Questo si sa dai tifosi. Solo una parte raggiungerà la capitale della Repubblica Ceca in aereo. Da Firenze il viaggio a Praga in auto non è proibitivo e i più si sono organizzati con mezzi propri o con auto a noleggio. 

Quanti saranno i maxischermi allo stadio?

Secondo Fiorentina.it i maxischermi allo stadio potrebbero essere tre: uno in curva Ferrovia più due schermi aggiuntivi in campo per permettere a tutti di vedere al meglio possibile. Qualunque sarà l’esito della partita, al termine lo stadio dovrà essere liberato in tempi brevi. 

Parola ai bookmaker

Fiorentina e West Ham hanno, secondo i bookmaker, uguali possibilità di vincere la Conference League. Attualmente, tra le varie società di scommesse, Sisal quota sia l’1, quindi la vittoria della Fiorentina, che il 2, la vittoria del West Ham, a 2.75. Più improbabile il pareggio, quotato a 3.10. L’esito 1x2 si intende al novantesimo della partita. Stesse quote per Eurobet, che ritocca al rialzo il pareggio quotandolo 1.20. 

Lo stadio di Praga

L’Eden Arena di Praga ha una capacità di 21mila spettatori circa. E’ stato costruito nei primi anni Duemila e inaugurato nel 2008, quando ci fu la prima partita ufficiale. E’ lo stadio dello Slavia Praga. Ha ospitato negli anni non solo partite ma anche concerti, con nomi di grido tra cui gli Iron Maiden. E’ uno stadio di concezione moderna: oltre a bar, un Mc Donald’s e una banca, l’Eden Arena ospita anche un hotel in tribuna nord. 

Dove vederla in tv

La finale di Conference League Fiorentina-West Ham sarà in diretta su Tv8 in chiaro ma anche su Sky e Dazn. Collegamenti sono previsti prima e dopo la gara, un vero e proprio speciale per seguire tutto il pre e il post partita. 

Mandragora: “Abbiamo un sogno da coronare”

"Tutti a Praga!”. Così Ronaldo Mandragora su Instagram dopo la vittoria della Fiorentina contro il Sassuolo. Il giocatore viola scrive: “Abbiamo un sogno da coronare”, riferendosi alla Conference League. 

Costo biglietto al Franchi

La Fiorentina ha pubblicato sul proprio sito ufficiale le modalità di apertura dello stadio Franchi di Firenze per poter assistere attraverso dei maxischermi, mercoledì 7 giugno, alla finale di Conference League in programma a Praga fra la squadra viola e il West Ham. Saranno tre i settori che saranno aperti, ovvero Tribuna, Maratona e Curva Fiesole, con tagliandi che saranno messi in vendita, attraverso il circuito Vivaticket dalle 15 di sabato 3 giugno, al prezzo identico per tutti e tre i settori, di 5 euro. Scatta la vendita anche ai Fiorentina Point, ma da lunedì 5 giugno alle 10. 

Finiti i biglietti per Praga

La società gigliata fa sapere di aver esaurito la quota di biglietti a propria disposizione per assistere dal vivo alla gara fra Fiorentina e West Ham in programma allo stadio Eden Arena di Praga.

La fan zone a Praga

Alle 10 di mercoledì 7 giugno sarà aperto il villaggio dedicato ai tifosi nei pressi dello stadio. Qui ci saranno maxischermi dove chi non ha il biglietto potrà seguire la partita. Ci saranno fan zone distinte per la Fiorentina e per il West Ham. Per i supporter viola che saranno in centro, i bus per lo stadio partiranno tra le 18 e le 19

Il programma della Fiorentina

La squadra viola raggiungerà Praga martedì pomeriggio. Ci sarà poi la conferenza stampa e un primo assaggio, per i giocatori, dello stadio che sarà teatro della finale. Il team ha in programma il ritorno a Firenze nella notte, dopo la partita. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su