Fiorentina, energia Amrabat Errore finale di Igor

8 giugno 2023

TERRACCIANO 6. Attento e puntuale si disimpegna al meglio. Non può niente sul rigore.

DODÒ 6. Benrahma lo costringe a stare più basso rispetto al consueto, almeno nel primo tempo. Cresce nella ripresa e entra nella manovra.

MILENKOVIC 6,5. Sorveglia Antonio che agisce dalle sue parti. Puntuale negli anticipi, regge botta fisicamente. Ha di testa un’occasione su angolo, ma la mira non lo assiste.

RANIERI 6,5. Titolare un po’ a sorpresa, se la cava di posizione e anticipo contro due clienti scomodi. (84’ Igor 5 non sale e il West Ham segna il 2-1)

BIRAGHI 5,5. Sulle tracce di Bowen e viceversa, si fa sorprendere proprio dall’avversario diretto, colpendo di mano in area. Non sale tenendo in gioco Bowen.

AMRABAT 6,5. Tutte le trame passano dai suoi piedi. Cuce il gioco e tiene in controllo

MANDRAGORA 5. Gara oscura e sostanza. Ma ha l’occasione per ribaltarla sparando fuori l’assist di Cabral.

KOUAMÈ 6 – Lotta e va di testa su tutti i palloni. Prezioso anche in fase di copertura. Colpisce il palo sull’azione del gol annullato a Jovic (62’ Saponara 5,5).

BONAVENTURA 7 – Quando si accende Jack la Fiorentina si rianima. Rimette in corsa con un gol da vero fuoriclasse.

GONZALEZ 6 – Sulla catena di destra con Dodo si batte e sbatte nel cercare il guizzo risolutivo, che gli resta in canna.

JOVIC 6 – Sorvegliato a vista da Zouma e Aguerd, ma ha il guizzo giusto (sacrificando in naso) sulla respinta di Areola, ma è in fuorigioco sul colpo di testa di Kouame. Gol annullato. Esce per infortunio. (46’ Cabral 6)

Voto squadra 6,5

Giampaolo Marchini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su