I giovani del vivaio. Under 17, parte la final four. I baby viola sfidano l’Empoli

Si aprono oggi le final four per lo scudetto Under-17: Fiorentina vs Empoli e Roma vs Juventus. Obiettivo per la Fiorentina: tornare in finale e vincere dopo anni di sconfitte.

19 giugno 2024
Fiorentina

Fiorentina

Si apriranno oggi presso lo stadio Del Duca di Ascoli le final four per assegnare lo scudetto del campionato Under-17. In campo, per prime, scenderanno la Fiorentina e l’Empoli, che nel corso della regular season hanno dominato il loro girone di competenza (i viola, nel gruppo C, hanno chiuso al primo posto con 64 punti e solo due sconfitte mentre gli azzurri si sono fermati al secondo gradino) e che oggi alle ore 17 sfideranno in gara secca per accedere alla finalissima di venerdì, sempre ad Ascoli, contro la vincente di Roma-Juventus, che si affronteranno stasera ad Ancona.

L’obiettivo dei baby di mister Capparella - guidati da bomber Maiorana, arrivato a quota 19 reti - è quello di tornare in finale a un anno di distanza (dodici mesi fa l’allora gruppo dell’Under-16 aveva sfidato la Roma) e di sfatare il tabù che vede ormai da tempo le giovanili viola sconfitte negli ultimi atti per il tricolore.

A.Gian.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su