La Serie D pronta a partire S. Donato, subito una big

La squadra di Collacchioni riceverà al "Pianigiani" il Follonica Gavorrano. Il ds Lorenzo Vitale: "Allestita una buona squadra, faremo crescere i giovani".

7 settembre 2023
La Serie D pronta a partire  S. Donato, subito una big

La Serie D pronta a partire S. Donato, subito una big

Dopo l’antipasto di Coppa Italia non digerito per l’eliminazione, il San Donato Tavarnelle è pronto a mettersi a tavola domenica per iniziare il campionato di serie D ricevendo al "Pianigiani" il Follonica Gavorrano. Questo calendario del girone "E" prospetta molte gare impegnative. Ne parliamo con Lorenzo Vitale, figlio d’arte, ds del San Donato.

Quale trattamento è stato riservato alla quadra del presidente Andrea Bacci?

"Inutile girarci intorno, un avversario vale l’altro, le partite vanno affrontate tutte. Domenica giochiamo con il Follonica Gavorrano una delle favorite, così verificheremo subito le nostre potenzialità".

La preparazione come procede?

"Dopo l’eliminazione dalla coppa dovuta a un Ponsacco più brillante, l’ultimo allenamento congiunto ha mostrato buoni progressi. Domenica ci faremo trovare pronti".

Gli infortuni di Borghi e Bellini a che punto sono?

"Stanno recuperando: è molto probabile che domenica possano tornare a disposizione del tecnico Lorenzo Collacchioni".

Avere solo Lucatti come punta centrale, può bastare?

"Abbiamo altre alternative, come Panicucci dell’Empoli un attaccante molto valido e pure Bellini altro giocatore importante che per via dell’infortunio non ha mai giocato. Il nostro modulo prevede una sola punta centrale, siamo tranquilli".

Qual è l’obiettivo di questo San Donato Tavarnelle?

"Dopo il mio arrivo ho ricostruito la rosa ripartendo soltanto da due giocatori della passata stagione. Crediamo di aver allestito una buona squadra in grado di disputare una stagione positiva. L’obiettivo è di far crescere i tanti giovani che abbiamo".

Le squadre più titolate per la vittoria finale?

"Livorno, Grosseto e Follonica Gavorrano; vedremo chi riuscirà a vincere".

E’ previsto qualche anticipo al sabato?

"Personalmente sarei d’accordo. Bisognerà vedere se lo saranno anche le squadre avversarie".

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su